Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da IlBevitoreRaffinato ven ott 26, 2012 12:33 am
L'ho provato anche io. Personalmente, l'ho trovato estremamente gradevole. Più "gentile" di un 10, ben strutturato, piuttosto dolce e fruttato. Forse un po' più atipico, considerata la distilleria ma, sicuramente, un gran imbottigliamento. Torba presente ma non in modo così massiccio. Mi riservo di dedicargli una recensione approfondita sul mio sito :-)
da donnied1984 dom apr 07, 2013 10:02 pm
Comprato qualche settimana fa mentre trascorrevo le vacanze pasquali in Sicilia, l'ho trovato sicuramente più complesso del 10 ma non ci ho trovato tutta quella dolcezza che si legge in diverse recensioni in giro per il web. Anzi, la dolcezza l'ho sentita alla fine, dopo lo speziato, il salato e dopo un (per me chiaro) sentore di mandorla amara. Molto torbato e di sicuro non per tutti ma sicuramente unico.

Per la cronaca, nell'enoteca dove l'ho comprato, di norma abbastanza cara, mi hanno chiesto 40 euro. A Parma lo trovo a 38,50.
da 777 lun apr 22, 2013 6:45 pm
Gran bel whisky. Davvero.
E' una bomba di torba che non scivola nell'austero grazie alla fresca dolcezza -quasi erbacea- che il legno gli conferisce. E dunque accanto a fumo, torba e mare ecco vaniglia-cocco-erba fresca.
Un whisky corposo e goloso, pieno di torba e ricchissimo di note marine.
Finale spettacolare, lungo, salmastro, sazievole !
Per me è il miglior rapporto qualità-prezzo di tutta Islay.
da give989 mer apr 24, 2013 5:10 pm
A me piace molto. È un dieci pompato e con note dolciastre. Corposo e bilanciato tra dolcezza e amarezza. Sentori di torba, iodio, alghe e fumo all'inizio, poi caramello (mou), balle di fieno e frutta gialla (tra acerba e matura). In bocca parte salato, poi passa amaro e dopo arriva la bomba di dolcezza nel finish. Il grado alcolico ci sta tutto. Apprezzo. apprezzo. apprezzo. In bar ho steccato la bottiglia intera con un amico :)

A Firenze in un enoteca, non ricordo precisamente il nome, vendevano la bottiglia a 110 euro. Ho riso un macello :lol:

Amo bere dram e scrivo per passione. Qui ci sono i miei racconti http://www.indie-spot.com/users_media.php?uid=2043 e qui il mio libro, venduto anche da Feltrinelli http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=929478. Se avete tempo da perdere..Slàinte
da give989 mar apr 30, 2013 3:08 pm
Non ne ho idea, ma gli altri prezzi non erano male. Infatti c'erano le bottiglie da 35cl di caol ila e talisker 18 a 35€ che volevo prendere :)

Amo bere dram e scrivo per passione. Qui ci sono i miei racconti http://www.indie-spot.com/users_media.php?uid=2043 e qui il mio libro, venduto anche da Feltrinelli http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=929478. Se avete tempo da perdere..Slàinte