Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da FufiSaintz lun feb 25, 2013 11:36 pm
Ciao!
Mi chiamo Filippo - Fufi per gli amici - e sono nuovo-nuovo del mondo del whisky.
Galeotto fu un regalo che mi fecero qualche mese fa, un Talisker 10y, che mi stregò già dal primo assaggio.
Ora sono qui per imparare di più - e non solo la teoria :D - su questo fantastico mondo, pertanto vi chiedo: sapendo che il mio punto di partenza è il Talisker 10, e che mi piacerebbe provare qualcosa di abbastanza diverso per poter "allenare" al meglio il mio palato, cosa mi consigliate come prossimo acquisto?
Ciao e grazie a tutti!
da FedeNovara mar feb 26, 2013 12:14 am
Benvenuto Filippo!
Vai di: Ardbeg Ten, Laga 16, Laph 10, Caol Ila 12, sono tutti sui 30-40 euro e sono degli ottimi prodotti, provane il più possibile e non fermarti su un solo "sapore" ;)

Buon inizio!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da marco77 mar feb 26, 2013 9:58 am
Benvenuto!
Tra i non torbati potresti provare Glenmorangie 10y e Balvenie 12y o il classico Glenlivet.
Per gli sherry...vai di Glendronach! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar feb 26, 2013 11:02 am
Benvenuto Filippo, lo sai vero che il processo e' irreversibile e non riuscirai più a bere altri distillati con la stessa soddisfazione? Se hai altri distillati a casa aperti finiscili prima di prendere altri single malt o ti tocca usarli per fare il dolce al mascarpone.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da cristian mar feb 26, 2013 1:53 pm
Ciao Filippo dicci un pò di dove sei e quanti anni hai!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da gppmalts mar feb 26, 2013 2:02 pm
ciao filippo
benvenuto sulla cattiva strada
da provare? ardbeg a nastro, kilchoman, poco laphroaig e tutti gli altri... la scelta non manca.
ciao da brescia gpaolo

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da whiskynews.it mar feb 26, 2013 2:20 pm
Ciao Filippo, non farti problemi, bevi qualsiasi Single Malt che va bene. Non fissarti sui torbati che cercheranno di incantarti, c'è un mondo oltre. Ricorda... Sotto i 50 euro si beve bene!

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da FedeNovara mar feb 26, 2013 2:29 pm
stringi stringi il consiglio dei veterani di questo forum è "bevi tutto e il più possibile". amen!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angus67 mar feb 26, 2013 2:57 pm
Benvenuto a bordo !!
Assaggia...bevi...c'è tutto un mondo intorno !!!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Paolo T mar feb 26, 2013 3:23 pm
ben arrivato nella lega della temperanza!!!!
assaggia assaggia, prova prova... poi un giorno forse troverai il single malt della tua vita!!!
io, come tanti, lo sto cercando e mi impegno molto.... :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"