Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da I love Laphroaig mar set 25, 2012 9:59 pm
angelshare ha scritto:Hanno scritto ora su FB che Ardbeg è l'unico sm non filtrato a freddo.... Adesso commento e mi aspetto di fare la fine di Francesco

anche tu, stai a guardare le virgole, sei un rompiballe!

da Facebook

Ardbeg Clann Italy
Ardbeg è l'unico 'Single Malt' che non viene filtrato a freddo ma viene filtrato ed imbottigliato a temperatura relativamente alta: circa 46° in modo da mantenere inalterati gli equilibri tra gli aromatici.

Angel's Share
Scusate ma questa cosa che è l'unico single malt non filtrato a freddo non é vera. Ce ne sono tanti altri. E non tutti gli Ardbeg sono imbottigliati a 46% vol.

Angel's Share
Se vi riferite, come penso, al Ten basta leggere sul sito ufficiale: 'Typically most whiskies are chill-filtered and reduced to a strength of 40% ABV. Ardbeg Ten Years Old, however, is non chill-filtered and has a strength of 46% ABV'. Most whiskies è ben diverso da All whiskies.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 25, 2012 10:03 pm
I love Laphroaig ha scritto:Ardbeg Clann Italy
Ardbeg è l'unico 'Single Malt' che non viene filtrato a freddo ma viene filtrato ed imbottigliato a temperatura relativamente alta: circa 46° in modo da mantenere inalterati gli equilibri tra gli aromatici.

Cioè viene scaldato a 46° (Centigradi) e imbottigliato come brodo di Islay ... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:
Chi scrive queste cose? Siamo a livello di Cetto La Qualunque... e c'è anche il pilu ?!?

Claudio Riva 8-)
da angelshare mer set 26, 2012 8:59 am
cavolo il discorso della temperatura=gradazione alcolica sai che non l'avevo carpita...era troppo. Google translate, non c'e' altra spiegazione...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer set 26, 2012 9:38 am
angelshare ha scritto:Google translate, non c'e' altra spiegazione...

Anche secondo me...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts gio set 27, 2012 7:32 am
..a parte quello scrivono ...
io non vedo cosa c'è di cosi' scandaloso nell'organizzare questa cosa.
se ho capito bene tu metti casa e amici e loro la pappa, le bocce, di sicuro qualche gadget e magari anche il grana ( davide ne sa qualcosa :o )
mi sa che qualcuno è prevenuto verso ardbeg.. se una cosa del genere l'avesse proposta un'altra distilleria sarebbe stata una figata!?!?

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 gio set 27, 2012 7:55 am
Troppo (discutibile) marketing a fronte di un notevole calo della qualità dei prodotti...penso che il problema sia questo.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig gio set 27, 2012 8:04 am
gppmalts ha scritto:..a parte quello scrivono ...
io non vedo cosa c'è di cosi' scandaloso nell'organizzare questa cosa.

Ma scusa il problema è appunto quello che scrivono, se ti organizzano tutto ti mandano una bella fighetta che ti racconta delle stronzate, va bene l'organizzazione, va bene i dram, va bene il grana e mettiamo pure i gadget, ma tu pensi che noi dobbiamo sorridere a queste cose solo per il quieto vivere o che forse dobbiamo combatterle perchè è un virus che rischia di distruggere tutto?
Oggi sono acido. :evil:

Claudio Riva 8-)
da angelshare gio set 27, 2012 8:23 am
Anche io non penso che l'iniziativa di ardbeg a casa sia niente di scandalos, anzi. Il punto è che dovrebbe essere accompagnaa da una informazione corretta. Non dico i 10 minuti di claudio, basta poco.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio set 27, 2012 12:27 pm
La casa di Claudio diventerà un'Embassy Ardbeg??? :wowo!!: :shock:
Avevano ragione i maya!!!! :lollol: