Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare dom gen 09, 2011 2:35 pm
Durante il MWF ho avuto modo di chiaccherare con un appassionato svizzero che mi ha parlato di questa manifestazione che si tiene da qualche anno sul lago di lucerna sopra una nave (che pero' non si stacca dalla riva, anche se immagino che dopo qualche dram inizi a ondeggiare).
Ci sono circa 700 whisky in degustazione e per ovvi motivi e' necessario prenotare.
www.WhiskySchiff-luzern.ch
Se qualcuno va faccia sapere, io non so se potro' ma un pensierino...

Esiste anche una simile versione a zurigo a dicembre

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig dom gen 09, 2011 8:45 pm
Di seguito la risposta dell'amico Svizzero.

Amico Svizzero ha scritto:La manifestazione é prevista per il 25 e 26 marzo 2011 a Lucerna (venerdì 25 dalle 17 alle 23 e sabato 26 dalle 14 alle 23). Nel 2010 la manifestazione era su 3 barche mentre a quella di Zurigo di Dicembre ce n'erano 5.
Le barche sono ormeggiate di fronte alla stazione di Lucerna ed in zona ci sono molti alberghi, ci si muove facilmente a piedi.
Presenti le maggiori distillerie ed importatori svizzeri, Springbank non é mai mancata (a Lucerna presente la leggenda Frank McHardy mentre a Zurigo c'era Cadenhead e Peter Currie). Su una barche si può pranzare/cenare, pertanto non é necessario abbandonare le zone whisky se non di una decina di metri. All'entrata era pure presente una griglia con buonissimi bradwurst, consumati in 2 occasioni oltre alla cena gli Eglifilet (pesce persico) e patate al vapore.

Adesso che so che ci sono i bradwurst (è l'unica parola di Tedesco che conosco) non ho + dubbi! :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts mar gen 11, 2011 10:46 pm
da un paio di anni faccio le vacanze estive in svizzera, è una nazione davvero bella, monti, laghi, natura e citta che ti fanno innamorare.(basilea la mia preferita) lucerna è un posto incantevole che vale davvero la pena di visitare, il centro storico è pieno di vita e di locali che non ti aspetti. Tutto questo per dire: chi puo' ci vada anche se il costo tra benzina,autostrada e vignetta rende il viaggio abbastanza costoso.Io faro' il possibile per esserci.
Slainte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mer gen 12, 2011 1:27 am
Pensavo di fare treno da Como (o da Milano per chi abita in città). Sono 3 ore che si possono trascorre chiacchierando in compagnia e la stazione è proprio di fronte al whisky schiff. Così si evita di mettersi al volante subito dopo una giornata impegnativa e si gode di più la giornata.

Sabato 26 Marzo
9:45 Partenza da Como Stazione S.G.
12:12 Cambio a Arth-Goldau
13:20 Arrivo a Lucerna

14-19 Festival Whisky Schiff

20:18 Partenza da Lucerna
23:22 Arrivo a Como

Resta una giornata bella piena ma il treno è rilassante.

Claudio Riva 8-)
da angelshare mer mar 02, 2011 7:15 pm
condividete il piano di viaggio...se riesco mi aggiungo al volo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer mar 02, 2011 9:33 pm
Rimane confermato quello riportato qui sopra

Sabato 26 Marzo
9:45 Partenza da Como Stazione S.G.
12:12 Cambio a Arth-Goldau
13:20 Arrivo a Lucerna

14-19 Festival Whisky Schiff

20:18 Partenza da Lucerna
23:22 Arrivo a Como

La stazione di Lucerna è proprio di fronte alle barche. Zero rischi.

Claudio Riva 8-)
da I love Laphroaig ven mar 04, 2011 6:21 am
Questo è il nostro "piano di volo", treno prenotato (100CHF a testa)

Partenza
Como S. Giovanni
Arth-Goldau
sab, 26.03.2011 da 09:45
a 12:09
EC 14 EuroCity, GP

Arth-Goldau
Luzern
sab, 26.03.2011 da 12:14
a 12:41
IR 2174 InterRegio,

Ritorno
Luzern
Chiasso
sab, 26.03.2011 da 20:18
a 23:12
ICN 691 IC-pendolare,

Chiasso
Como S. Giovanni
sab, 26.03.2011 da 23:17
a 23:22
13 S 10889 Rete celere

Claudio Riva 8-)
da I love Laphroaig dom mar 27, 2011 1:34 am
Giornata splendida, a breve resoconto su I love Laphroaig. Festival molto semplice, con gente semplice, non troppa ressa, molte cose interessanti, gli espositori erano principalmente negozi della zona (pochi distributori, pochi Scozzesi presenti, pochissimi club).
:ok: :ok:
Allegati
DSCN6136.JPG
DSCN6136.JPG (78 KiB) Osservato 4343 volte

Claudio Riva 8-)