da sergio76
sab giu 24, 2017 1:30 pm
Buon pomeriggio a tutti. Premetto che non ho fatto una ricerca prima, vuoi per la canicola, vuoi per non farmi venire un'artrosi ai pollici a furia di digitare (scrivo col cell.).
Leggendo sulla ormai fedele
guida al whisky, l'orzo della Bowmore oltre che ad arrivare in distilleria già maltato altrove, solo una piccola parte viene fatta sull'isola, ho letto che dopo la distillazione vanno ad invecchiare sulla terraferma,
solo tranne alcuni eletti che rimangono a riposare nei depositi ivi accarezzati dalla brezza marina e lambiti dalle onde di un mare in burrasca, come si evince poeticamente da alcune foto leggendarie della distilleria.
Leggendo la guida, spiega che ciò avviene per mancanza di spazio dove stoccare la quantità di distillato sempre più in aumento per venire in contro alle richieste del mercato.
Io sono una new entry nel mondo del distillato d'eccellenza, e deliziato da un Laphroaig, voglio con le mie esigue tasche andare alla scoperta gustativa delle varie distillerie isolane. Pensavo come prossimi acquista un Adberg uigeadail o then, per poi passare ad altri, e fra questi i prodotti della bowmore magari il 12 anni o l'economico smal batch.
Però, sarà che qualitativamente non cambia nulla, ma emotivamente ci rimango male e non mi va di spendere soldi per prodotti maturati altrove.
Domanda: sapete quale sono i prodotti anche se non maltati, ma maturati nei magazzini di Islay della bowmore. Da quel che ho capito anche la Lagavulin fa questo giochetto. Ne conoscete altre?
Invece Kilchoman tende a fare tutto sull'isola, con addirittura un 100% Islay
P.S.
Alla fine i dolori alle articolazioni dei pollici mi sono venute lo stesso.

Leggendo sulla ormai fedele

Leggendo la guida, spiega che ciò avviene per mancanza di spazio dove stoccare la quantità di distillato sempre più in aumento per venire in contro alle richieste del mercato.
Io sono una new entry nel mondo del distillato d'eccellenza, e deliziato da un Laphroaig, voglio con le mie esigue tasche andare alla scoperta gustativa delle varie distillerie isolane. Pensavo come prossimi acquista un Adberg uigeadail o then, per poi passare ad altri, e fra questi i prodotti della bowmore magari il 12 anni o l'economico smal batch.
Però, sarà che qualitativamente non cambia nulla, ma emotivamente ci rimango male e non mi va di spendere soldi per prodotti maturati altrove.
Domanda: sapete quale sono i prodotti anche se non maltati, ma maturati nei magazzini di Islay della bowmore. Da quel che ho capito anche la Lagavulin fa questo giochetto. Ne conoscete altre?
Invece Kilchoman tende a fare tutto sull'isola, con addirittura un 100% Islay
P.S.
Alla fine i dolori alle articolazioni dei pollici mi sono venute lo stesso.
Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?