Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly sab mag 06, 2017 8:36 pm
Oban forever ha scritto:Sulla baia. Vado dunque?

EVVAI!!! (però dopo non mi uccidere se non ti gusta, eh?... :? )

PS Secondo me, leggendo dei tuoi gusti, se proprio vuoi provare un Kilchoman, dovresti andare sul
100% Islay: torba lieve e floreale, molto sul malto/cereale, ex-bourbon...!!
Forse un pelino costoso, ma stupendo!!!... :ok:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Oban forever sab mag 06, 2017 9:41 pm
bob sbaly ha scritto:

PS Secondo me, leggendo dei tuoi gusti, se proprio vuoi provare un Kilchoman, dovresti andare sul

;) grazie per la dritta!
da Oban forever sab mag 06, 2017 9:43 pm
Biscolino ha scritto:
Oban forever ha scritto:Ok grazie. Nel frattempo sono arrivati Clynelish e Cragganmore. Adesso ho il dubbio amletico: apro prima questa o quella? :( :lol:

Cragganmore!!!!! Fatti prima la bocca, cosí poi vedrai la differenza con l'altro!

Ah, no, scusa, dimenticavo la risposta giusta di noi malati: entrambe subito!!

Come suggerito sono partito con il Cragganmore. Superlativo! :ok: Credo che la boccia non durerà molto... :slainte:
da Biscolino dom mag 07, 2017 12:01 am
Ottimo, allora funziona tutto come da programma: alla prossima bottiglia vedrai se chiamerai ancora il Cragganmore superlativo...... e non pensiamo poi alle altre che stai per ordinare!!!!

Immagine
da Oban forever dom mag 07, 2017 3:04 pm
Biscolino ha scritto:Ottimo, allora funziona tutto come da programma: alla prossima bottiglia vedrai se chiamerai ancora il Cragganmore superlativo...... e non pensiamo poi alle altre che stai per ordinare!!!!

La prossima sarà lo Springbank, per la cronaca preso a 65,90 + spese di spedizione, etichetta beige. Spero sia buono come dite. Però prima deve finire una di quelle aperte. Per principio mai più di quattro bocce aperte contemporaneamente. Mettici che tra queste c'è pure un Ballantines, classico regalo di chi sa che ti piace l'whisky e pensa di regalarti una chicca... :roll: Lo bevo in modalità digestivo Antonetto, o lo offro a chi non mi sta particolarmente simpatico... :lol:
da Biscolino dom mag 07, 2017 9:43 pm
Oban forever ha scritto:La prossima sarà lo Springbank, per la cronaca preso a 65,90 + spese di spedizione, etichetta beige. Spero sia buono come dite. Però prima deve finire una di quelle aperte. Per principio mai più di quattro bocce aperte contemporaneamente. Mettici che tra queste c'è pure un Ballantines, classico regalo di chi sa che ti piace l'whisky e pensa di regalarti una chicca... :roll: Lo bevo in modalità digestivo Antonetto, o lo offro a chi non mi sta particolarmente simpatico... :lol:

No, allora, il Ballantine's non conta, quindi ufficialmente hai 3 bocce aperte. Quello lo tieni per gli ospiti "fetidi". Io ormai ho fatto questa cosa: in sala ho lasciato solo Ballantines, Johnnie Walker, Dewar White Label, Zacapa 23 e grappe varie. Cosí gli ospiti (o i suoceri....) se arrivano e vogliono qualcosa si pigliano questi e pensano sia tutto quello che c'é in casa.
In taverna ho invece montato 3 metri di scaffalatura (con la scusa che serviva per mettere ordine alla roba in giro......) e l'ho riempita poi giá per metá con le vere bottiglie (sia aperte che chiuse). Di fronte ci ho piazzato un bel divano e in taverna scendono solo gli ospiti vip, oppure mi metto io sul divano dopo cena a meditare cosa bere o cosa aprire di nuovo..... Sono malato e ne sono fiero!!

Comunque sulle aperture contemporanee dipende molto da persona a persona: io posso viaggiare anche con 20 contemporaneamente (non contando tutte le ciofeche al piano terra che mai berró....) in modo da avere scelta. Peró cosí é dispersivo al massimo: ci sono bottiglie che stan li anche un paio di mesi prima di essere riprese in mano.

Immagine
da maurisso lun mag 08, 2017 12:09 am
Gil ospiti sono sacri se li ricevi in casa, dunque ci devi aprire la boccia che vorresti bere tu. Tanto lo finisci tu.

Fettercairn 1993 22yo Cadenhead Sherry Cask. Adesso.

eeeeeeeeeh Buona Notte! :marameo:

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da CaskStrength lun mag 08, 2017 12:43 am
Oban forever ha scritto:La prossima sarà lo Springbank, per la cronaca preso a 65,90 + spese di spedizione, etichetta beige. Spero sia buono come dite. Però prima deve finire una di quelle aperte
...ne ho finita una boccia da poco del beige. A me è piaciuto parecchio, ci dirai la tua! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Oban forever gio mag 11, 2017 8:54 pm
bob sbaly ha scritto:

Quale di preciso Bob?