Oban forever ha scritto:La prossima sarà lo Springbank, per la cronaca preso a 65,90 + spese di spedizione, etichetta beige. Spero sia buono come dite. Però prima deve finire una di quelle aperte. Per principio mai più di quattro bocce aperte contemporaneamente. Mettici che tra queste c'è pure un Ballantines, classico regalo di chi sa che ti piace l'whisky e pensa di regalarti una chicca...

Lo bevo in modalità digestivo Antonetto, o lo offro a chi non mi sta particolarmente simpatico...

No, allora, il Ballantine's non conta, quindi ufficialmente hai 3 bocce aperte. Quello lo tieni per gli ospiti "fetidi". Io ormai ho fatto questa cosa: in sala ho lasciato solo Ballantines, Johnnie Walker, Dewar White Label, Zacapa 23 e grappe varie. Cosí gli ospiti (o i suoceri....) se arrivano e vogliono qualcosa si pigliano questi e pensano sia tutto quello che c'é in casa.
In taverna ho invece montato 3 metri di scaffalatura (con la scusa che serviva per mettere ordine alla roba in giro......) e l'ho riempita poi giá per metá con le vere bottiglie (sia aperte che chiuse). Di fronte ci ho piazzato un bel divano e in taverna scendono solo gli ospiti vip, oppure mi metto io sul divano dopo cena a meditare cosa bere o cosa aprire di nuovo..... Sono malato e ne sono fiero!!
Comunque sulle aperture contemporanee dipende molto da persona a persona: io posso viaggiare anche con 20 contemporaneamente (non contando tutte le ciofeche al piano terra che mai berró....) in modo da avere scelta. Peró cosí é dispersivo al massimo: ci sono bottiglie che stan li anche un paio di mesi prima di essere riprese in mano.