Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Molto-Malto ven mag 05, 2017 10:12 pm
Beefheart ha scritto:
Biscolino ha scritto:...prendi un sito e depredalo finché non ha più niente di interessante o conveniente. Poi passa al successivo!!

:shock: Questo è depauperamento del mercato!!

:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:
da bob sbaly ven mag 05, 2017 11:53 pm
Ehm, scusate se mi intrometto nelle vostre brillanti disquisizioni.. .ma a volte è meglio non mescolare
le carte... :? Cioè, mi spiego: delle volte alcuni whisky, anche se hanno lo stesso "nome",
non necessariamente sono uguali!!! :shock:
E' il caso di Springbank: tra gli attuali 10 con bruttissimo packaging e i vecchi con etichetta e
scatola color beige (crema?...) non solo ci sono praticamente 10 anni,...ma pure una notevole
differenza di aromi e sapori, tanto che io li definirei quasi ...due whisky diversi!!!
Rimangono le note minerali e sporche tipiche della distilleria, però molto più pronunciate nel "beige",
che denotava pure (a mio parere...) una minor peresenza dello sherry, e pure minore torbatura,
per un malto molto più "spirit driven" dell'attuale, che è forse più "rotondo" e meno spigoloso...

Certo, probabilmente il prezzo attuale del "beige" forse non vale la candela... ma era un whisky
veramentte diverso, al di là delle differenze di batch...!!!

A me piaceva un pelo di più il vecchio... :S A Serge piacciono di più quelli moderni...!!!
Sono comunque whisky effettivamente sopra la media come qualità!!! :ok:

PS Lo ammetto, sono mooolto di parte... :] :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino sab mag 06, 2017 9:15 am
Infatti hai ragionissima ed é tutto vero. Solo non glielo consigliavo perché, visto che si sta costruendo ancora l'esperienza di base e che sta cercando di spaziare un po'ovunque per sperimentare, ho puntato piú sul fargli spendere meno e poter investire su altre bottiglie.

Se non ha ancora mai assaggiato niente di Springbank, probabilmente non riuscirebbe nemmeno ad apprezzare il valore aggiunto delle vecchie annate.

E comunque ti piace vincere facile, eh!!!! Non vale essere di parte con Springbank: trovami uno che, dopo averli provati, ti dica che non sono buoni? :mrgreen: :slainte:
Io avevo provato il 10 e mi era piaciuto parecchio, poi ho fatto al degustazione a Como e mamma mia cosa non esce da quella distilleria..... il 18 é piacione e beverino come il Bunna 18, ma cosa non erano il 12 CS e il local Barley!!! Son bocce da colpo di fulmine....

Immagine
da CaskStrength sab mag 06, 2017 11:10 am
Biscolino ha scritto:E comunque ti piace vincere facile, eh!!!! Non vale essere di parte con Springbank: trovami uno che, dopo averli provati, ti dica che non sono buoni? :mrgreen: :slainte:
...qualcuno c'è ed è pure qui a portata di mano... citofonare Lorenzo, che ho cercato di traviare ma mi dice che "non gli quagliano del tutto"...

...tornando all'argomento di partenza, mi accodo a chi diceva di provare i Glenrothes IB... io non ne ho assaggiati molti, ma mi sono parsi interessanti (soprattutto un W&M senza finishing strani o marcanti).
All'ultimo incontro meneghino il nostro FedeNovara proponeva come possibile tema di futura degustazione proprio Glenrothes... per me sarebbe interessante, di roba se ne trova... :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P sab mag 06, 2017 12:17 pm
CaskStrength ha scritto:...qualcuno c'è ed è pure qui a portata di mano... citofonare Lorenzo, che ho cercato di traviare ma mi dice che "non gli quagliano del tutto"...

Provati vari e non mi quagliano.. eppure Kilkerran, Longrow, Hazelburn si. Sono proprio gli Springbank puri che non mi ritrovo :oops:
Ultima modifica di Lorenzo_P il sab mag 06, 2017 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.

da Biscolino sab mag 06, 2017 6:30 pm
Lorenzo_P ha scritto:Provati vari e non mi quagliano.. eppure Kilkerran, Longrow, Hazelburn si. Sono proprio gli Springbank puri che non mi ritrovo :oops:

Sei una brutta persona. Ti manderemo a bere rum con Cookie.........

Immagine
da Oban forever sab mag 06, 2017 8:19 pm
bob sbaly ha scritto:Ehm, scusate se mi intrometto nelle vostre brillanti disquisizioni.. .ma a volte è meglio non mescolare
le carte... :? Cioè, mi spiego: delle volte alcuni whisky, anche se hanno lo stesso "nome",
non necessariamente sono uguali!!! :shock:
E' il caso di Springbank: tra gli attuali 10 con bruttissimo packaging e i vecchi con etichetta e
scatola color beige (crema?...) non solo ci sono praticamente 10 anni,...ma pure una notevole
differenza di aromi e sapori, tanto che io li definirei quasi ...due whisky diversi!!!
Rimangono le note minerali e sporche tipiche della distilleria, però molto più pronunciate nel "beige",
che denotava pure (a mio parere...) una minor peresenza dello sherry, e pure minore torbatura,
per un malto molto più "spirit driven" dell'attuale, che è forse più "rotondo" e meno spigoloso...

Certo, probabilmente il prezzo attuale del "beige" forse non vale la candela... ma era un whisky
veramentte diverso, al di là delle differenze di batch...!!!

A me piaceva un pelo di più il vecchio... :S A Serge piacciono di più quelli moderni...!!!
Sono comunque whisky effettivamente sopra la media come qualità!!! :ok:

PS Lo ammetto, sono mooolto di parte... :] :] :]

Il prezzo migliore che ho trovato per lo Springbank beige è 65, più otto di spedizione. Secondo te vale dunque la pena?
da bob sbaly sab mag 06, 2017 8:22 pm
Biscolino ha scritto:E comunque ti piace vincere facile, eh!!!!....

...Non credere: è stata una dura battaglia!!!
Il primo Springbank che ho assaggiato anni fa è stato un 10 100 Proof (beige/creme label pure lui...)
e...l'ho odiato!!! :roll: Poi, assagio dopo assaggio, ho fatto il callo a quelle note assolutamente
peculiari e...adesso è la mia distilleria preferita, soppiantando Ardbeg!!!...(mi spiace, GPP... :( )

Whisky is like sex:
da bob sbaly sab mag 06, 2017 8:24 pm
Oban forever ha scritto:Il prezzo migliore che ho trovato per lo Springbank beige è 65, più otto di spedizione. Secondo te vale dunque la pena?

A S S O L U T A M E N T E!!! :] :] :]

PS Dove?..... :shock:

Whisky is like sex:
da Oban forever sab mag 06, 2017 8:27 pm
bob sbaly ha scritto:
Oban forever ha scritto:Il prezzo migliore che ho trovato per lo Springbank beige è 65, più otto di spedizione. Secondo te vale dunque la pena?

A S S O L U T A M E N T E!!! :] :] :]

PS Dove?..... :shock:

Sulla baia. Vado dunque?