Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da gppmalts mar dic 13, 2011 10:41 pm
marco, ma perchè non ti fai il tuo pagellone senza frugare in quelli degli altri???
:marameo: :hahaha: :marameo:
dimenticavo...
propositi per il 2012
scroccare la casa di claudio in scozia quando l'avra' comprata.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da LeCarovaniere mer dic 14, 2011 12:16 pm
Mi ero dimenticato il personaggio dell'anno !
Da sempre avrei votato S.S. , ma in questo 2011 ho conosciuto una persona che da tempi immemorabili viaggia nel mondo del whisky e che si meriterebbe di essere ricordato anche per i grandi imbottigliamenti che pure lui ha messo in commercio (anche se ama dire : "Quelli erano tempi magici, se acquistavi una botte, difficile sbagliare un Colpo").
S.Valentin ha eletto come miglior Longmorn, Higland Park e Lahroaig di sempre dei suoi imbottigliamenti
Infatti il Laphroaig del 65 che ho acquistato, svenandomi, è suo.
Troppo spesso in Italia siamo bravi a dimenticarci i nostri connazionali, per qualche straniero di grido del momento.
E poi stare a cena con lui e sentirlo parlare del whisky e dei suoi momenti migliori è veramente piacevolissimo.
Quidi io voto : Nadi Fiore di High Spirits

da filosofoxno mer dic 14, 2011 1:22 pm
La mia pagella di quest'anno si riferisce alle mie prime povere esperienze e posso così riportare:
Migliore dram assaggiato: Bruichladdich Organic e Laphroaig 15
Sorpresa: glenlivet nadurra regalo di mio fratello molto apprezzato!!
Dram che doveva stupirmi invece non lo ha fatto: Old Pulteney 21
Eventi dell'anno in Italia: MWF e la fantastica serata con Jim Mc ewan
Personaggi dell'anno: Claudio e Davide per colpa dei quali, o meglio a causa dei loro siti web, mi hanno fatto conoscere questa realtà e dato l'opportunità di vivere il mondo del whisky in un modo più appagante
da I love Laphroaig mer dic 14, 2011 2:53 pm
LeCarovaniere ha scritto:Quidi io voto : Nadi Fiore di High Spirits

Nadi Fiori :ok: :ok: :ok:
E' stato da apripista per tutti gli altri che poi si sono vantati di essere stati i primi a trattare Single Malt in Italia e da allora lavora sempre in disparti senza mai desiderare visibilità. E' uno dei pochi Italiani ad essere davvero conosciuto nelle distillerie Scozzesi e presso i selezionatori indipendenti, in genere mi dicono "conosci quell'Italiano col nome corto, non mi ricordo...", è lui Nadi.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mer dic 14, 2011 7:27 pm
gppmalts ha scritto:marco, ma perchè non ti fai il tuo pagellone senza frugare in quelli degli altri???

Perché sono pigro... :ronf: e poi perché dovrei fare un pagellone?
Io so quali sono stati per me il miglior dram, il personaggio dell'anno, ecc.. :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mer dic 14, 2011 11:06 pm
mah per me è sempre dura fare classifiche..però ci provo !!

Migliore dram: Port Ellen 28 Wilson & Morgan
Sorpresa: Port Dundas 20 (sò che molti non saranno d'accordo.... )
Ciofeca: Tanti...troppi whisky banali !!!
Whisky che vorrei provare al più presto : Karuizawa 1981-2011 55,2%
Distilleria dell'anno: Kilchoman
Eventi dell'anno: MWF
Personaggi dell'anno: Tutti i ragazzi che ho conosciuto/conoscerò del forum

p.s. ho voluto inserire la categoria del whisky che vorrei assaggiare al più presto...

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da I love Laphroaig gio dic 15, 2011 12:32 am
marco77 ha scritto:Perché sono pigro... :ronf: e poi perché dovrei fare un pagellone?
Io so quali sono stati per me il miglior dram, il personaggio dell'anno, ecc.. :marameo:

adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ... :+P

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts gio dic 15, 2011 11:39 am
I love Laphroaig ha scritto:
adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ... :+P

favorevole! :ok:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 gio dic 15, 2011 1:42 pm
I love Laphroaig ha scritto: adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ... :+P

Ok, prometto che prima di sera farò i compiti!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin