Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
marco, ma perchè non ti fai il tuo pagellone senza frugare in quelli degli altri???

dimenticavo...
propositi per il 2012
scroccare la casa di claudio in scozia quando l'avra' comprata.
" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Dimenticavo...
Delusione dell'anno: Ardbeg Alligator.
Partivo da aspettative troppo alte.

Mi ero dimenticato il personaggio dell'anno !
Da sempre avrei votato S.S. , ma in questo 2011 ho conosciuto una persona che da tempi immemorabili viaggia nel mondo del whisky e che si meriterebbe di essere ricordato anche per i grandi imbottigliamenti che pure lui ha messo in commercio (anche se ama dire : "Quelli erano tempi magici, se acquistavi una botte, difficile sbagliare un Colpo").
S.Valentin ha eletto come miglior Longmorn, Higland Park e Lahroaig di sempre dei suoi imbottigliamenti
Infatti il Laphroaig del 65 che ho acquistato, svenandomi, è suo.
Troppo spesso in Italia siamo bravi a dimenticarci i nostri connazionali, per qualche straniero di grido del momento.
E poi stare a cena con lui e sentirlo parlare del whisky e dei suoi momenti migliori è veramente piacevolissimo.
Quidi io voto : Nadi Fiore di High Spirits
La mia pagella di quest'anno si riferisce alle mie prime povere esperienze e posso così riportare:
Migliore dram assaggiato: Bruichladdich Organic e Laphroaig 15
Sorpresa: glenlivet nadurra regalo di mio fratello molto apprezzato!!
Dram che doveva stupirmi invece non lo ha fatto: Old Pulteney 21
Eventi dell'anno in Italia: MWF e la fantastica serata con Jim Mc ewan
Personaggi dell'anno: Claudio e Davide per colpa dei quali, o meglio a causa dei loro siti web, mi hanno fatto conoscere questa realtà e dato l'opportunità di vivere il mondo del whisky in un modo più appagante
LeCarovaniere ha scritto:Quidi io voto : Nadi Fiore di High Spirits
Nadi Fiori
E' stato da apripista per tutti gli altri che poi si sono vantati di essere stati i primi a trattare Single Malt in Italia e da allora lavora sempre in disparti senza mai desiderare visibilità. E' uno dei pochi Italiani ad essere davvero conosciuto nelle distillerie Scozzesi e presso i selezionatori indipendenti, in genere mi dicono "conosci quell'Italiano col nome corto, non mi ricordo...", è lui Nadi.
da
marco77
mer dic 14, 2011 7:27 pm
gppmalts ha scritto:marco, ma perchè non ti fai il tuo pagellone senza frugare in quelli degli altri???
Perché sono pigro...

e poi perché dovrei fare un pagellone?
Io so quali sono stati per me il miglior dram, il personaggio dell'anno, ecc..

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
angus67
mer dic 14, 2011 11:06 pm
mah per me è sempre dura fare classifiche..però ci provo !!
Migliore dram: Port Ellen 28 Wilson & Morgan
Sorpresa: Port Dundas 20 (sò che molti non saranno d'accordo.... )
Ciofeca: Tanti...troppi whisky banali !!!
Whisky che vorrei provare al più presto : Karuizawa 1981-2011 55,2%
Distilleria dell'anno: Kilchoman
Eventi dell'anno: MWF
Personaggi dell'anno: Tutti i ragazzi che ho conosciuto/conoscerò del forum
p.s. ho voluto inserire la categoria del whisky che vorrei assaggiare al più presto...
So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay
marco77 ha scritto:Perché sono pigro...

e poi perché dovrei fare un pagellone?
Io so quali sono stati per me il miglior dram, il personaggio dell'anno, ecc..

adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ...

I love Laphroaig ha scritto:adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ...

favorevole!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
da
marco77
gio dic 15, 2011 1:42 pm
I love Laphroaig ha scritto: adesso leggo bene le regole del forum, ma direi che ce ne è abbastanza per bannare sto marco77 ...

Ok, prometto che prima di sera farò i compiti!
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin