Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Ummira mar mar 21, 2017 5:40 pm
Viandante ha scritto:
Perchè per me un whisky non è solo olfatto e gusto ma anche l'occhio vuole la sua parte, ed una bella bottiglia, col suo liquido ambrato all'interno, merita tutta la cura che posso dedicargli in fase di presentazione.

Andrea

Poi scopri che l'ambra è a base di caramello... e finisce la poesia :marameo:

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da Biscolino mar mar 21, 2017 5:52 pm
Cookie_Monster ha scritto:PPS: quella del tè è un'altra mia fissa :oops:

Non sei il primo che sento che associa té e whisky (associa nel senso che ha entrambe le "passioni").

Ma sei un cultore del té verde in particolare, oppure spazi a tutto campo?

P.S.: si, sono tra quelli. Non sono un cultore del rito del té, ma mi piace esplorare a tutto campo tra diverse varietà o sfaccettature. Devo dire poco sui té verdi, molto più sugli altri.

Immagine
da Cookie_Monster mar mar 21, 2017 6:04 pm
Biscolino ha scritto:
Ma sei un cultore del té verde in particolare, oppure spazi a tutto campo?

P.S.: si, sono tra quelli. Non sono un cultore del rito del té, ma mi piace esplorare a tutto campo tra diverse varietà o sfaccettature. Devo dire poco sui té verdi, molto più sugli altri.

Come per i distillati, spazio a tutto campo anche io. Il criterio è semplice: se penso che possa piacermi, assaggio! Anche se ho una preferenza particolare (ma va a periodi) per i tè verdi e gli oolong. Quelli che mi mancano sono i pu erh, ma col prossimo acquisto (direttamente dalla cina, stavolta, c'è un sito di un venditore dello Yunnan con qualche centinaio di referenze, vende anche sample!) proverò qualcosa sicuro.

Questo in particolare l'ho preso dal Giappone direttamente dai coltivatori, che hanno un sito molto ben curato e raccontano tutto della loro produzione. Hanno diverse varietà, nonché vari tipo di matcha. Cerca sull'internet Obubu Tea Farm ;)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino mar mar 21, 2017 6:22 pm
Cookie_Monster ha scritto:Come per i distillati, spazio a tutto campo anche io. Il criterio è semplice: se penso che possa piacermi, assaggio! Anche se ho una preferenza particolare (ma va a periodi) per i tè verdi e gli oolong. Quelli che mi mancano sono i pu erh, ma col prossimo acquisto (direttamente dalla cina, stavolta, c'è un sito di un venditore dello Yunnan con qualche centinaio di referenze, vende anche sample!) proverò qualcosa sicuro.

Questo in particolare l'ho preso dal Giappone direttamente dai coltivatori, che hanno un sito molto ben fatto e raccontano tutto della loro produzione. Hanno diverse varietà, nonché vari tipo di matcha. Cerca sull'internet Obubu Tea Farm ;)

Ok, come per me: quando vedo qualcosa lo provo e chiuso. Gli Oolong anche a me piacciono, ma non ho spaziato moltissimo (più che altro non sono così diffusi e facili da trovare come altri). Pu Erh preso e provato: molto particolare, a mia moglie non è piaciuto, mentre io (dopo il primo impatto molto singolare) tutto sommato non lo disdegno. Una volta ogni tanto mi piace riassaporarlo.

Di solito io compro parecchio dall'inghilterra (costicchia....) o sfrutto Amazon quando capita che abbiano qualcosa di interessante (o quello inglese o quello tedesco ogni tanto hanno forniture interessanti). Preferibilmente a foglia sfusa, ma certe miscele le prendo anche se in filtro, anche perché in inverno me lo porto in ufficio e quindi i filtri sono molto più gestibili.

Oh, ma che, dici che siamo andati OT anche qui? Che strano! :cheers:

Immagine
da Cookie_Monster mar mar 21, 2017 6:28 pm
Biscolino ha scritto:
Di solito io compro parecchio dall'inghilterra (costicchia....) o sfrutto Amazon quando capita che abbiano qualcosa di interessante (o quello inglese o quello tedesco ogni tanto hanno forniture interessanti). Preferibilmente a foglia sfusa, ma certe miscele le prendo anche se in filtro, anche perché in inverno me lo porto in ufficio e quindi i filtri sono molto più gestibili.

Oh, ma che, dici che siamo andati OT anche qui? Che strano! :cheers:

Idem da Inghilterra, ma per le cose più particolari l'unica è andare sui venditori locali. Preveniamo ulteriore OT, se ti interessano siti diversi puoi sempre scrivermi in mp. O al massimo ne parliamo al bunna day :P

Ovviamente foglia sfusa uber alles: quando trovi nella tazza foglie intere di un paio di cenimetri, non torni più indietro :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Lorenzo_P mer mar 22, 2017 12:55 am
Regà, ok mandare professionalmente ad ungulati i thread ma se volete parlare di te fate i bravi ed aprite un threaddino nella sezione Cugini, dai :cheers:

da Gotan mer mar 22, 2017 3:07 pm
Oppure un sito alternativo: www.teafun.com :marameo:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer mar 22, 2017 4:45 pm
Lorenzo_P ha scritto:Regà, ok mandare professionalmente ad ungulati i thread ma se volete parlare di te fate i bravi ed aprite un threaddino nella sezione Cugini, dai :cheers:

Per lo meno una palettina così ====> :OT: di avviso :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer mar 22, 2017 5:01 pm
Inizio :OT:

Anche io adoro il tè, principalmente Pu erh e Oolong (i Darjeeling non li sopporto) è ogni tanto qualche tè verde giapponese.

Fine :OT:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Biscolino mer mar 22, 2017 5:22 pm
Tobacco ha scritto:Per lo meno una palettina così ====> :OT: di avviso :marameo:

L'ho messo nell'avatar, va bene lo stesso? :mrgreen:

Immagine