Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da RickyDaniel's lun mar 20, 2017 12:27 pm
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere a voi esperti del whisky. Premetto che sono completamente ignorante su questo argomento
Io bevo solo birra, ma vi chiedo una mano perchè vorrei regalare una bottiglia di whisky a dei miei amici che hanno
un pub. Ho selezionato delle bottiglie. Vi chiedo scusa per la lunghezza. Sono tutti single malt se non erro, ma credo che ognuno di esso avrà
dei sapori particolari. Loro nel loro locale hanno: Jameson, Bushmills, jonnie walker red label, talisker skye, jack daniel's. Sono tutti
whisky definiamoli "da battaglia" nel senso che non credo siano di un livello molto alto. loro sono bevitori di whisky, ma per ora non hanno
la disponibilità economica per investire in bottiglie di whisky. Quindi vorrei regalargli una bella e buona bottiglia di whisky di una qualità superiore.
In base anche ai sapori delle bottiglie che hanno e in base appunto all'obiettivo di aumentare la qualità dei distillati che hanno, quale mi consigliate???

Scozia:
1)ArdBerg 10 yo
2)Lagavulin 16 yo
3)Talisker Storm
4)Ledaig 10 yo
5)Talisker Dark Storm
6)Glenkinchie 12 yo
7)Cardhu 18 yo
8)Benromach 10 yo
9)Cardhu Gold Reserve
10)Benriach 10 yo
11)Aultmore 12 yo
12)Ardbeg Uigeadail
13)Glen Scotia Double Cask
14)Glen Scotia 15 yo
15)Inchmurrin 12 yo
16)Tomatin 14 yo port cask finish
17) Port Askaig 100 proof
18) Glen Grant 10 yo

Irlanda:
1)Writers Tears Pot Still
2)Teeling Single Malt
da Lorenzo_P lun mar 20, 2017 1:02 pm
Se sei con un budget ristretto..

-Jack Daniels single barrel (per i bourbon/usa)
-Lagavulin 16
-Johnnie Walker green label 15 (per i blended)
-Ardbeg corryvreckan o uigeadail (per questi la gradazione sale e non è detto che piacciano se non sono abituati alle gradazioni alte)
-Talisker o Caol Ila 18

Questi vanno tutti a salire come prezzo, lascia stare i Talisker storm.

Per gli Irish.. Redbreast 12.
Ultima modifica di Lorenzo_P il lun mar 20, 2017 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.

da RickyDaniel's lun mar 20, 2017 1:05 pm
Ti ringrazio tanto per la risposta...più o meno tutte le bottiglie da me elencate hanno prezzi che oscillano dai 35 ai 65 euro. quindi il mio budget è questo. Prenderò in considerazione i tuoi consigli. grazie ancora :)
da RickyDaniel's lun mar 20, 2017 1:11 pm
vabbè delle bottiglie da te consigliate, solo il Caol Ila 18 è fuori budget con i suoi 94 euro ;)
da bob sbaly lun mar 20, 2017 4:07 pm
Ci si dovrebbe sempre presentare nella apposita sezione prima di postare altre cose, Ricky... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco lun mar 20, 2017 4:56 pm
bob sbaly ha scritto:Ci si dovrebbe sempre presentare nella apposita sezione prima di postare altre cose, Ricky... :roll:

Ovvero QUI

:ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da RickyDaniel's lun mar 20, 2017 6:40 pm
bob sbaly ha scritto:Ci si dovrebbe sempre presentare nella apposita sezione prima di postare altre cose, Ricky... :roll:

Si scusate, tutto fatto...avete consigli voi riguardo la mia domanda? grazie
da bob sbaly lun mar 20, 2017 8:16 pm
ISLAY
-Ardbeg 10 e Uigedail
-Bowmore 10 Tempest
-Lagavulin 16
-Kilchoman Machir Bay
-Bunnahabhain 12
(ti direi Laphroaig Quarter Cask se ultimamente non avessi avuto brutte esperienze... :oops: )

ISOLE
-Talisker 10
-Ledaig 10
-Jura 16 Djurach's Own

CAMPBELTOWN
-Springbank 10 e 12 CS (un pelino fuori budget, quest'ultimo...ma un must!!)
-Kilkerran 12
-Longrow Peated

SPEYSIDE
-AnCnoc 12
-Benromach 10 e 100 Proof
-Glendronach 12
-Balvenie 12 Double Wood
-Glenlivet Nadurra (il 16 ormai troppo costoso e introvabile... :cry: )
-Glenfarclas 105

HIGHLANDS
-Ben Nevis 10
-Old Pulteney 12
ti direi Glenmorangie 10, ma qui gira una pericolosa banda di facinorosi, la CDGO (Congrega Detestatori Glenmorangie Original), per cui temo ritorsioni e minacce.... :1hahaha:

LOWLANDS
.....

BLENDED MALT
-Compass Box Peat Monster e Spice Tree
-Johnnie Walker Green

IRISH
-Redbreast 12
-Connemara Cask Strenght
-Powers 12 John Lane's

PS Lista redatta in base al tuo budget, senza tener conto di gradazione alcoolica...)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good