Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Tobacco mer gen 25, 2017 5:54 pm
Pequod ha scritto:
marco77 ha scritto: Senz'altro! Però dalle mie parti c'è questo detto, che non riporto integralmente per non essere bannato :lollol:
quand la fàdiga la supera al gòst....

:lollol:

Comunque andare incontro ai gusti della mia ragazza la vedo anche come un'opportunità di ampliare le mie scarsissime conoscenze su espressioni di whisky che ignoro (a parte i torbati non conosco praticamente nient'altro). Fremo all'idea di assaggiare sapori nuovi, magari proprio il Glendronach 12! Non so perché ma qualcosa mi conduce da questo whisky, ogni volta che guardo l'immagine della bottiglia (bellissima) sento le voci delle sirene come Ulisse... chissà se è normale :D

...e poi ogni scusa è buona per bere. Anche l'amore :D

P.S. Ultimamente non riesco a smettere di bere l'Ardbeg Ten, trovo qualcosa di ipnotico in questo malto...

Si chiama alcolismo :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength mer gen 25, 2017 8:24 pm
Tobacco ha scritto:
Pequod ha scritto:
marco77 ha scritto:...non vorrei sembrare indelicato, ma.... tenere due bottiglie diverse, una per te ed una per lei?

Ma vuoi mettere il piacere di bere assieme lo stesso whisky? :D

Grazie per la lista Tobacco (sugli Irish per il momento passo...) e grazie anche agli altri!

Un peccato :ok:
Mi aggrego anche io... un peccato! Il carattere friendly dell'Irish poteva essere la chiave di volta... ma i colleghi ti hanno suggerito tante cose buone comunque, per cui vai e colpisci! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Gotan mer gen 25, 2017 11:59 pm
Anche questo, in effetti :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Pequod gio gen 26, 2017 12:06 am
Il JW Rye lo apprezza (e per quel che costa lo apprezzo anch'io!), ma comunque proverò a farle assaggiare qualcosa di diverso. Se mi riesce di farla anche solo incuriosire ai whisky ne sarei felicissimo :D
da Biscolino gio gen 26, 2017 11:02 am
Pequod ha scritto:Il JW Rye lo apprezza (e per quel che costa lo apprezzo anch'io!), ma comunque proverò a farle assaggiare qualcosa di diverso. Se mi riesce di farla anche solo incuriosire ai whisky ne sarei felicissimo :D

Guarda, se proprio non ti riesce con il Whisky, c'è una bottiglia a cui nessuna finora ha mai resistito: Cognac alle Pere di François Peyrot. Lo importa Meregalli, ma si trova abbastanza facilmente in giro e non costa fortuna (tipo qui: http://www.top-spirits.com/scheda-prodotto.asp?id_prodotto=563).

E' un primo passo: prima la alcolizzi in maniera irreversibile, poi diventa più facile spostare il focus del suo interesse verso whisky, rum o qualunque cosa tu voglia.

Immagine
da marco77 gio gen 26, 2017 11:38 am
Valuta anche l'ipotesi di andare insieme ad un festival... lì trovi di tutto ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco gio gen 26, 2017 11:43 am
marco77 ha scritto:Valuta anche l'ipotesi di andare insieme ad un festival... lì trovi di tutto ;)

Anche brutta gente :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 gio gen 26, 2017 11:56 am
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:Valuta anche l'ipotesi di andare insieme ad un festival... lì trovi di tutto ;)

Anche brutta gente :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

Soprattutto! Infatti ci si diverte un sacco...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Pequod mar feb 07, 2017 3:03 am
Trovato questa sera!!!!

Glenmorainge Quinta Ruban! Il gestore del pub ha aperto la bottiglia davanti a noi e gli odori e i sapori del whisky hanno entusiasmato me e incuriosito lei. Ora devo solo cominciare a risparmiare per comprarne una bottiglia ma per 45€ non sarà un grosso problema :D
Magari da questo riesco a farla incuriosire anche alla torbatura (che per ora boccia traumatizzata dal Caol Ila CS), dopotutto credo che un Talisker Port Ruighe o un Bowmore 15 yo Darkest potrebbero facilmente fare da "ponte", anche se mi sa che un Aberlour 12 yo Double Cask meno torbato degli altri sarebbe anche meglio (ma qui chiedo a voi), altrimenti mi fiondo su Glendronach e Glengoyne che mi incuriosiscono parecchio.

Per i whiskey irlandesi: A me piacciono ma le ho fatto assaggiare lo Knappogue Castle 1995 che ho e non le è piaciuto. Detto tra noi all'inizio ha fatto storcere il naso anche a me, l'alcol era troppo invadente e troppo fastidioso, faticavo a berlo. Qualche giorno dopo l'eccessivo alcol era sparito e l'ho trovato estremamente elegante e bevibile. Questa qualità del whisky di poter bere ogni volta una cosa diversa dalla stessa bottiglia mi emoziona un po'. Straordinario...