Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da crescio lun nov 07, 2011 3:32 pm
bellissimo festival, essendo il secondo ho avuto modo di scegliere "meglio" cosa assaggiare.. ottime le novità (soprattutto la birra dark island), molto interessante la piccola lezione di maltaggio tenuta da Claudio, soprattutto dopo aver assaggiato il chicco (si dice così???) che sa di malto e torba.. interessante anche l'Ostrica, davvero gradevole ed equilibrato, nonostante la gradazione piena.
Angel's Share sempre impeccabile, Clynelish buonissimo, appena sotto Old Pulteney, Bowmore e Linkwood (di quelli assaggiati..).
Simpatici e cordialissimi anche i signori di Gluglu, il laphroaig 12 era una bomba, interessante e "morbido" il rosebank flora&fauna.
Glenrothes una piacevole scoperta, avevo visto lo stand, ma mai provato..

ancora complimenti a tutti!
da angelshare mar nov 08, 2011 12:00 am
Ho incrociato i ragazzi di Whiskyfacile, Jacopo e Giacomo, tanta passione e tanti sample riempiti. Ma se non si iscrivono qua li ho minacciati che andremo a scrivere le cazzate sul loro forum. Anzi, mandiamo GPP a rubare i sample.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar nov 08, 2011 12:09 am
crescio ha scritto:soprattutto dopo aver assaggiato il chicco (si dice così???)

Dicesi Cariosside. Ma anche chicco dai va bene.

Davide Terziotti
angelshare.it
da gppmalts mar nov 08, 2011 11:39 am
angelshare ha scritto:Dicesi Cariosside..

ok tu puoi cominciare a mandare sta roba sul loro forum ...io penso ai samples 8-)

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare mar nov 08, 2011 12:30 pm
gppmalts ha scritto:

ok tu puoi cominciare a mandare sta roba sul loro forum ...io penso ai samples 8-)

Beh sulla cariosside e sulla maltaggio si possono dire tante cose eh. La cariosside contiene l'endosperma...

Davide Terziotti
angelshare.it
da LeCarovaniere mar nov 08, 2011 12:54 pm
Bellissimo Festival
Noi, di Arezzo, ci siamo proposti per organizzare ed ospitare un altra 2 giorni all'inizio della Primavera. Ci stiamo lavorando da un pò e come si suol dire.................Se sono Rose Fioriranno o .....Se sono Botti (piene) Invecchieranno !

Ma un curiosità (per chi è rimasto anche la Domenica) :

E' stata poi aperta quella bottiglia di GlenLivet 1911 ???

Noi abbiamo provato a chiedere, ma oltre a farcela (solo) vedere, ci hanno detto che la avrebbero stappata la Domenica

Qualcuno l'ha assaggiata ???? Sono curioso di sapere !!!

da angelshare mar nov 08, 2011 1:27 pm
La boccia di GL 1911 l'ha assaggiata Beppe del Mulligan's e ha detto che era molto buono, molto dolce, vaniglia e zucchero filato. Al contrario del centenario dell'anno scorso che sapeva di funghi e muffa...
Penso comunque che anche Giuseppe e Andrea abbiano approfittato della cosa...ma saranno in casa di riposo dopo la due giorni.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mar nov 08, 2011 1:37 pm
LeCarovaniere ha scritto:Noi, di Arezzo, ci siamo proposti per organizzare ed ospitare un altra 2 giorni all'inizio della Primavera. Ci stiamo lavorando da un pò e come si suol dire.................Se sono Rose Fioriranno o .....Se sono Botti (piene) Invecchieranno !

Beh, una 2 giorni giustificherebbe viaggio e pernottamento... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da crescio mar nov 08, 2011 2:52 pm
già, perchè no, c'è anche un sufficiente margine di tempo per cercare qualche convenzione... poi non ho mai visto arezzo.. :+P
da whiskyfacile mar nov 08, 2011 4:28 pm
angelshare ha scritto:
gppmalts ha scritto:

Beh sulla cariosside e sulla maltaggio si possono dire tante cose eh. La cariosside contiene l'endosperma...

tra l'endosperma e il successo di pubblico che ha avuto la "bellezza scozzese" presente allo stand dell'ardbeg, mi sa che le cazzate sono tutte state riversate su questo forum... :lol:
ad ogni modo, complimenti ad andrea e giuseppe, davvero questo festival è stato notevole; in quanto alla proposta di un evento ad arezzo in primavera, noi offriamo tutto il nostro supporto morale!
saluti a tutte le persone conosciute in questi giorni.

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com