da propofol1977
mer dic 14, 2016 1:58 pm
Tobacco ha scritto:Ricordati che generalmente Kilo ha una botta torbata di un certo livello.
Ma è simile al Caol Ila Moch o al Lagavulin 8 anni?
O è una torba più forte, tipo Laphroaig?
Tobacco ha scritto:Ricordati che generalmente Kilo ha una botta torbata di un certo livello.
propofol1977 ha scritto: Forse dici che non sono ancora pronto per il grado pieno?
Gotan ha scritto:Consiglio molto sensato: non solo per abbassare la gradazione, ma anche per liberare altri aromi. I cask strength sono belli per questo. Inizia con poche gocce, prova a sentire come cambia il whisky e aggiungi altra acqua fino a raggiungere un livello per te accettabile o finché il whisky regge e non lo senti troppo diluito.
AleViola9191 ha scritto:Biscolino ha scritto: E poi puoi sempre approfittare delle offerte del momento sul lancio del Glen Grant 12 (lo danno a meno di 30 euro)
Piccolohai avuto modo di provarlo? Se sì, come ti sembra in rapporto agli altri prodotti Glen Grant e ad altri prodotti simili di distillerie concorrenti?
propofol1977 ha scritto:AleViola9191 ha scritto:L'unico mio dubbio è legato alla gradazione piena, potresti rimanere spiazzato. Per il resto, mi sembra un ottimo prodotto, senza dubbio un regalo di natale azzeccatissimo.
Forse dici che non sono ancora pronto per il grado pieno?
propofol1977 ha scritto:Posso chiederti come aggiungere l'acqua e che tipo di acqua se non ho a disposizione quella scozzese?
Biscolino ha scritto: Non l'ho ancora aperto, ma appena lo faccio aggiungo le note nelle Degustazioni. Ho comunque ancora in giro un 10 anni e il solito 170th anniversario: volevo fare un tasting dei tre assieme, così da poterli confrontare meglio (o magari sostituire il 170th con un 12 anni di qualche altra distilleria per un confronto, anche se a memoria ho in giro solo Cardhu e Cragganmore dello Speyside).