Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da LeCarovaniere lun ott 17, 2011 5:29 pm
Salve
Non credo che le esportazioni per i nuovi mercati (Cina, Vietnam) riguardino le singole bottiglie o marche come noi le intendiamo (distillerie).
L'anno scorso per le nuove classi emergenti cinesi è stato lanciato nel paese il Chivas 18.
Per fare questo prodotto, per un mercato così vasto, hanno dovuto "raggranellare" migliaia di botti di malti sopra i 18 anni.

Mentre se parli con un Indiano o Thailandese il loro whisky di qualità assoluta è un JonnyWolker, magari l'etichetta blu, ma sempre un JW.
Poi i whisky "la bassa borghesia" vengono prodotti dalle distillerie locali, costano veramente poco, e sanno veramente di poco (oltre all'alcol).

E per gli strati più bassi della pololazione c'è sempre il loro Distillato di Riso, che ti servono a "boccali" nelle taverne più popolari.
Costa una sciocchezza, e per la sbronza funziona di sicuro.
Io ne ho buvuto alcuni tipi, veramente un "torcibudella".

da LeCarovaniere mer ott 19, 2011 11:12 am
INCREDIBILE : Sono stato contattato da un giornalista di un importante (e polemico) quotidiano che vuole fare un articolo/intervista sulla mia "storia" nel caso le "pratiche legali" andassero avanti. Mi hanno detto al telefono : "vuoi mettere una articolo su un "povero cristo" (mi stavo per offendere) che sfida una multinazionale, i nostri lettori ci vanno a nozze".
Per ora ho preso tempo !!

marco77 ha scritto:
angelshare ha scritto: E l'impero del male Diagek alla fine non sta mica lavorando male.

:clap: :clap:
E aggiungo: vista la situazione, meno male che c'è DIAGEO!

INFATTI :
Proprio ieri è passato il rappresentante locale dell'azienda e mi ha fatto tutta una serie di proposte molto carine.
Oltre ai soliti Kit Vetrina di Natale (Zacapa o Talisker), veramente molto belli e utili.
Una serie di espositori sempre bellissimi, di legno, dove quest'anno c'è nè uno con tutta una serie di "boccette" (mi sembra dalla foto una 20ina di boccette) degli aromi del single malt. Cioè un modo per giocare e divertirisi a scoprire gli aromi di un whisky (un "Nosing Kit" in formato espositore insomma).
Un quadro con la mappa delle distillerie di Scozia.
Una serie di pieghevoli sulla ruota degli aromi e le modalità di degustazione.
Calici da degustazione (sempre Zacapa o Talisker) inscatolati uno x uno da omaggiare i nostri clienti.
Ed infine ..... Sotto le festività di Natale, se richiesto, loro ti fanno venire nel tuo punto vendita un barman che ti allestisce un banco di assaggio con tre loro prodotti (Zacapa EN, Talisker 18, Grappa del Vallo); il tutto a loro spese, compreso una bottiglia omaggio di ognuno di questi prodotti.

Sarà anche una Multinazionale, ma ci manca anche che ti dia la classica "fettina di culo".

PS: Per gli appassionati del Linkwood, in listino c'èra la bottiglia del 30 anni (74-2005), della serie Rare Malt Selection, a gradazione piena, ad un ottimo prezzo (95 - gli sconti). Non l'avevo mai vista prima in listino, che sia una rimanenza e tirano a dare via le ultime bottiglie???
Su MM ha preso in media 87 punti (8 recensioni) ed il prezzo è veramente notevole.

da angelshare mer ott 19, 2011 11:55 am
Grande Francesco. Mi interessa il nosing kit, me ne prendi un paio? Sul linkwood e' da farci un pensierino...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere mer ott 19, 2011 12:46 pm
angelshare ha scritto:Grande Francesco. Mi interessa il nosing kit, me ne prendi un paio? Sul linkwood e' da farci un pensierino...

Il Nosing Kit (appena trovo una foto la posto) è fatto come un espositore, su di un lato c'è "il buco" per mettrci una bottiglia (nella foto c'è un CaolIla 18) e sull'altro lato c'è una "mappa della Scozia e delle distillereie", spessa qualche cm credo, perchè sui due lati di questa mappa ci sono "infilate" tutte le boccette di aromi a "lisca di pesce".

Io ne ho fatto richiesta, specificando che, tra tutti, questo era l'articolo che più mi interessava.
Non garantisco sulle due, in quanto ho letto che ne avevano prodotti solo 50 (o 80 non ricordo bene). Non so se questo numero è riferito a tutta l?italia o a una zona ben precisa.
Comunque appena ho nuove notizie ti farò sapere.

da Fabrizio Sordi mer ott 19, 2011 2:34 pm
INCREDIBILE : Sono stato contattato da un giornalista di un importante (e polemico) quotidiano che vuole fare un articolo/intervista sulla mia "storia" nel caso le "pratiche legali" andassero avanti. Mi hanno detto al telefono : "vuoi mettere una articolo su un "povero cristo" (mi stavo per offendere) che sfida una multinazionale, i nostri lettori ci vanno a nozze".
Per ora ho preso tempo !!

Mi pare che non ci sia molto da aggiungere a quanto ti ho già detto.

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
da LeCarovaniere gio ott 20, 2011 4:57 pm
Salve
Pensavate fosse finita ???!!!
Mai dire mai !!
Io pensavo di aver Alleggerito la situazione, e di aver cercato di far decadere la querele, invece l'azienda ha voluto postare una lettera sul mio Blog a cui io sono stato costretto a rispondere Visto le pesanti accuse).
Vi avverto che è lunga, quindi andateci solo se vi siete appassionati a questa "saga".

http://www.lospiritodeitempi.it/?p=427

da marco77 gio ott 20, 2011 5:26 pm
Letto! Beh, direi che siamo arrivati all'ultima puntata.
Immagino che ulteriori chiarimenti avverranno in privato, quindi... beviamoci sopra! :slainte:

http://www.youtube.com/watch?v=R8KMlVEIVo0

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mar nov 08, 2011 12:33 pm
Salve
Non pensavo che questa "saga" avrebbe appassionato tanto, ma visto che a Milano tutti mi chiedevano come era andata a finire, mi sono reso conto che in molti non avevano letto quello che (presumo) sia stato l'ultimo capitolo della vicenda . Quindi......

Per i fedelissimo della Soap : "Anche le Multinazionali Hanno un Anima", a voi il sequel dell'ultima puntata :

http://www.lospiritodeitempi.it/?p=427#comment-198

da angelshare mar nov 08, 2011 12:47 pm
Francesco, io fossi stato in te avrei sotterrato l'ascia di guerra facendoti offrire il gadget che avevano allo stand del MWF. Intendo quello alto 1.85, classica bellezza e lineamenti caledoni.
Tanto piacere di averti conosciuto!

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar nov 08, 2011 1:35 pm
angelshare ha scritto:Francesco, io fossi stato in te avrei sotterrato l'ascia di guerra facendoti offrire il gadget che avevano allo stand del MWF. Intendo quello alto 1.85, classica bellezza e lineamenti caledoni.

Meriterebbe il Nobel per la pace... :hahaha:
angelshare ha scritto:Tanto piacere di averti conosciuto!

E' stato un piacere anche per me, Francesco! :ok:
Peccato averti (ri)conosciuto soltanto poco prima di andarmene...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin