Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Mao11 mar mag 05, 2015 12:41 am
AnCnoc purtroppo non c'era a Pontetaro, altrimenti lo avreste visto in foto :mrgreen: così come Spingbank.
Io per dirne 10 con certezza dovrei riprovarne alcuni con più cognizione e calma, comunque quelli assodati su cui non ho dubbio per mio gusto sono
Talisker 10
Benromach 10

Papabili:
Bowmore 12
AnCnoc 12
Springbank 10
Arran 10/12
Scapa 16
Bunnahabhain 12
Benriach 12

Caol Ila 12 e Oban è così tanto che non li bevo che quasi non li ricordo, ma mi piacevano. Non sonse da top ten, così come Arbeg 10. Uigeadail lo metterei ma sfora, quindi non vale.

Immagine
da bob sbaly mar mag 05, 2015 11:24 am
Io starei su due liste, per stare più largo...( :D :D ): la prima con "entry level" o quasi, ancora più
"rigorosa" (<40/45 euro), la seconda un pelo più sostanziosa, ma comunque <60/65;
Here they are, in ordine sparso:

Talisker 10 / Ardbeg Uigedail
Lagavulin 16 / Ardbeg Corryvreckan
Ardbeg 10 / Aberlour A'bunadh
Benromach 10 / Glenlivet Nadurra 16
Laphroaig QC / Glendronach 15
AnCnoc 12 / Bowmore Tempest 10
Clynelish 14 / Benromach 10 CS
Old Pulteney 12 / Glenfarclas 105
Balvenie 12 DW / Port Charlotte Scottish Barley
Glenmorangie 12 / Jura 16 Diurach's Own

Avrei voluto mettere anche i vari Laga 12, Laphy 10 cs, AnCnoc 16, ma sforavo troppo... :roll: :roll:

PS ( :OT: ) Urge assaggio Kilkerran WIP 6 Bourbon...spero al whisky day.... :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mar mag 05, 2015 2:03 pm
Quindi ti è piaciuto il Port Charlotte Scottish Barley? :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer mag 06, 2015 9:05 pm
Tobacco ha scritto:Quindi ti è piaciuto il Port Charlotte Scottish Barley? :ok:

..Moltissimo!!! :ok: :ok: :ok:
Ma ti mando un MP, altrimenti finisco :OT:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da 777 gio mag 07, 2015 5:17 pm
in questa fascia di prezzo secondo me questi non possono mancare:

Clynelish 14 (eccellente, complesso, caratteristico, eppure a prezzo amico, a mio parere la bottiglia con la miglior rapporto qualità/prezzo)
Ardbeg 10 (molto caratteristico,scorbutico, per amanti della torba giovane)
Lagavulin 16 (se dovessi scegliere una sola bottiglia, saprei che questa non mi farà rimpiangere niente)
Laphroaig QC (un whisky "chiacchierato", un po' maneggiato, ma ragazzi.....da bere a tracanna dalla bontà. Non troppo complesso, ma molto beverino, non comune per un torbato)
Talisker 10 (non lo amo in modo particolare, ma devo ammettere che è un grande whisky, e un classico)
Aberlour a bunad' (se ti piace lo sherry, se lo vuoi giovane e a gradazione esplosiva, questo è irrinunciabile: uno sherry sgargiante e fresco, beverino e a prezzo ok)
non ricordo se col prezzo rientriamo nella categoria, ma ci provo : Springbank 12 cask strenght (ottimo, direi ! )
da Lorenzo_P gio mag 07, 2015 6:46 pm
sto Clynelish più o meno lo fate saltare fuori sempre.. al Milano whisky day se c'è lo provo che diamine xD, dovrebbe essere stato in buona percentuale dentro il Flaming Heart che ho provato qualche giorno fa (eccellente btw) assieme al mio caro Caol Ila e a qualcos'altro che non ho identificato.

da CaskStrength gio mag 07, 2015 11:31 pm
Di Clynelish, paradossalmente, ho provato sinora solo IB e non l'OB (di cui si parla sempre molto bene, sia qui nel forum che altrove). Penso, comunque, sia una bottiglia da comprare ad occhi chiusi...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Alessandro C dom mag 24, 2015 6:49 pm
La mia classifica
Aberlour A'bunadh

Benromach 10 cs
Cragganmore 12
Glendronach 15

Glenlivet Nadurra cs
Lagavulin 16
Laphroaig Quarter Cask
Springbank 10
Yoichi 10, anche se ormai trovarlo intorno ai 50 euro è quasi impossibile
Talisker 10
Ma la classifica cambia spesso: seguo le stagioni, il mio gusto, l'età che cambia, la compagnia...