Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da korry78 sab mag 02, 2015 9:25 pm
Parlando di whisky alla portata più o meno di tutte le tasche (diciamo bottiglie all'incirca entro i 50€), facilmente reperibili e in produzione, quale sarebbe la vostra TOP TEN?
Dal basso della mia ancora molto limitata esperienza dico (in ordine alfabetico):

Aberlour A'bunadh
Ardbeg 10
Cragganmore 12
Glendronach 15
Glen Grant 16
Glenlivet 18
Lagavulin 16
Laphroaig Quarter Cask
Springbank 10
Talisker 10

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P dom mag 03, 2015 12:13 am
provo, anche se me ne mancano ancora tanti pure sotto quella cifra da conoscere; forse la classifica bisognerebbe farla in ordine di gradimento?

In alfabetico:
Balvenie 12 DoubleWood
Caol Ila 12
Glenlivet 12
Glenlivet 18 (Korry dove lo trovi entro i 50€?! Link ahora!)
Glenlivet Master Distiller's Reserve (in aeroporto si trova a 35€)
Laphroaig 10
Lagavulin 16
Oban 14
Talisker 10
Yoichi 10yo (poco legit, ma se è in offerta lo trovo giusto a 50 ca :P)

Top 5 mia:
1. Yoichi 10
2. Caol Ila 12
3. Glenlivet MDR
4. Talisker 10
5. Balvenie 12 DB

da korry78 dom mag 03, 2015 2:41 pm
Lorenzo_P ha scritto:Glenlivet 18 (Korry dove lo trovi entro i 50€?! Link ahora!)

Il Glenlivet 18 da due anni a questa parte, nel periodo natalizio, lo trovo all'ipermercato vicino casa (insieme ad altri whisky Pernod-Ricard), ed è proposto a 49,90€ (se pensi che poi ci ho usato gli sconti personalizzabili del 30%...) :D
Comunque senza andare a cercare troppo lontano su trovaprezzi lo trovi, in formato da 100cl, a 60€... ;)
Lo Yoichi 10 forse è ancora più "fuori concorso" dato che raramente l'ho trovato a meno di 70€... :picchiatesta:

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P dom mag 03, 2015 3:03 pm
korry78 ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Glenlivet 18 (Korry dove lo trovi entro i 50€?! Link ahora!)

Il Glenlivet 18 da due anni a questa parte, nel periodo natalizio, lo trovo all'ipermercato vicino casa (insieme ad altri whisky Pernod-Ricard), ed è proposto a 49,90€ (se pensi che poi ci ho usato gli sconti personalizzabili del 30%...) :D
Comunque senza andare a cercare troppo lontano su trovaprezzi lo trovi, in formato da 100cl, a 60€... ;)
Lo Yoichi 10 forse è ancora più "fuori concorso" dato che raramente l'ho trovato a meno di 70€... :picchiatesta:

Io ogni tanto negli Iper (di solito solo a quello di Monza, lungo viale delle Industrie) trovo il Glenlivet 15yo a 33€, ma il 18 non l'ho mai trovato in nessun centro commerciale :(
In compenso lo Yoichi si trova sempre al Metro, normalmente sui 60-65€ in offerta 42+ iva fanno giusto poco più di 50€.

da FedeNovara dom mag 03, 2015 5:54 pm
Ecco la mia, direttamente dal sito:

Ardbeg Uigeadail
Bowmore Tempest
Bruichladdich The Laddie Ten
Clynelish 14
Glendronach 18 Allardice
Highland Park 18
Kilkerran Work In Progress 6
Lagavulin 16
Laphroaig 10 Cask Strength
Springbank 10

mettete pure anche il talisker 10 che va benone (ancora non recensito ma sto preparando qualcosa di speciale). alcuni sono più alti di 50 euro ma la spesa vale la candela! :ok: :ok:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da CaskStrength dom mag 03, 2015 11:44 pm
Attenendosi abbastanza rigidamente ai paletti posti da Korry (perciò: fuori HP18 e Ardbeg Uigeaidail, straconsigliati, ma che a 50 Euro cadauno credo siano più eccezione che regola), direi, in ordine alfabetico:

Aberlour A'Bunadh
Ancnoc 12
Benromach 10
Bunnahabhain 12
Caol Ila 12
Glendronach 15
Lagavulin 16
Laphroaig 10 (anche se mi sa che appena aprirò il Quarter Cask da poco comprato...)
Springbank 10
Talisker 10

Poi, vabbè... ce ne sarebbe di roba da mettere in lista... a 'sto punto, uno passa, giusto per caso, da Paladini... e si porta a casa un Balvenie 15 Single Barrel a 52 pezzi... :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da arpadanese lun mag 04, 2015 12:10 am
Ecco la mia top ten, in rigoroso ordine alfabetico:

Ardbeg 10 yo
Balvenie double wood 12 yo
Benromach 10 yo
Bunnahabhain 12 yo
Caol Ila 12 yo
Clynelish 14 yo
Glendronach 15 yo
Lagavulin 16 yo
Springbank 10 yo
Talisker 10 yo

Ovviamente restano fuori un sacco di bottiglie molto interessanti....
A mio modesto parere, il migliore per rapporto qualità/prezzo è il Talisker 10......uno dei miei preferiti in assoluto!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da korry78 lun mag 04, 2015 7:53 am
CaskStrength ha scritto:Attenendosi abbastanza rigidamente ai paletti posti da Korry (perciò: fuori HP18 e Ardbeg Uigeaidail, straconsigliati, ma che a 50 Euro cadauno credo siano più eccezione che regola), direi, in ordine alfabetico:

Aberlour A'Bunadh
Ancnoc 12
Benromach 10
Bunnahabhain 12
Caol Ila 12
Glendronach 15
Lagavulin 16
Laphroaig 10 (anche se mi sa che appena aprirò il Quarter Cask da poco comprato...)
Springbank 10
Talisker 10

Poi, vabbè... ce ne sarebbe di roba da mettere in lista... a 'sto punto, uno passa, giusto per caso, da Paladini... e si porta a casa un Balvenie 15 Single Barrel a 52 pezzi... :slainte:

Laph QC è davvero ottimo, Ancnoc devo proprio provarlo...
...e dovrei anche fare un (as)salto a Parma! :lollol:

Immagine
Immagine
da emtc74 lun mag 04, 2015 12:16 pm
Metto anche la mia, in ordine rigorosamente sparso, consapevole che almeno uno di questi ci sta per soli motivi affettivi e che a 10 non ci sono arrivato!!

Clynelish 14
Benromach 10
Lagavulin 16
Longrow 10
Ardbeg 10
Springbank 10
Kilkerran WP6 Bourbon
Glen Garioch 12
Aberfeldy 12
da CaskStrength lun mag 04, 2015 10:56 pm
korry78 ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Attenendosi abbastanza rigidamente ai paletti posti da Korry (perciò: fuori HP18 e Ardbeg Uigeaidail, straconsigliati, ma che a 50 Euro cadauno credo siano più eccezione che regola), direi, in ordine alfabetico:

Aberlour A'Bunadh
Ancnoc 12
Benromach 10
Bunnahabhain 12
Caol Ila 12
Glendronach 15
Lagavulin 16
Springbank 10
Talisker 10

Laph QC è davvero ottimo, Ancnoc devo proprio provarlo...
...e dovrei anche fare un (as)salto a Parma! :lollol:

Parma? No, ormai lì c'è solo terra bruciata.
Dopo l'ultima razzia, hanno consegnato le chiavi della città a Re Mao11, per cui... non ti conviene nemmeno partire. :hahaha:

P.S. Un sample di Ancnoc te lo tengo da parte volentieri... prossima volta che ci si becca te lo consegno!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)