Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco dom mar 22, 2015 11:31 am
Ottima giornata, presidente in forma soprattutto quando manda in vacca tutto parlando di donne :hahaha:

Dato che gli Irish Whisk(e)y mi piacciono devo dire che è stato un ottimo tasting:
Jameson old per l'estrema bevibilità, se avessimo avuto una bottiglia per tavolo avremmo fatto chiusura del Bar metro.
Redbreast 12 Cs da comtemplazione.
Bushmill 16 anni molto particolare, vinoso e un pelo astringente al palato ma forse era la sua caratteristica principale.
Middleton niente male, un pelo più alcolico ma un buon corpo.
Tullamore Dew molto particolare, lontanissimo dalle espressioni base, mi ha stupito.
Tyconnel... strano, molto astringente, servirebbe un altro assaggio con più calma per caprilo (per me almeno).
E poi come sempre giornata meravigliosa con tutti i presenti, la compagnia è tutto in questi occasioni e ormai non se ne può più fare a meno.
Grazie a tutti della bellissima giornata.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 dom mar 22, 2015 12:08 pm
...come al solito, questi eventi sono una garanzia: si beve bene, si sta insieme, ci si diverte... :up: :up:
Poi, il fatto che si tengano il sabato pomeriggio,mi fa proprio comodo!!!! :ok: :ok: :ok:
Grande introduzione storica del Presidente (si vede che ama l'Irlanda ;) ) e poi poche chiacchiere e... spazio ai dram :slainte:
A proposito di whisky: Jameson davvero godibile (un whisky da "baracca"), Bushmills interessante anche se troppo "astringente", Redbreast 12 c. s. non sfigura di fronte ai cugini scozzesi.
Un grazie a Giorgio per l'ospitalità! :aa:

Menzione speciale per la scena di Giuseppe che sbaglia whisky :lollol: e per Mr. Crystal ball (Lorenzo mi spiace, ma ormai ti ho battezzato così...) :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P dom mar 22, 2015 12:13 pm
marco77 ha scritto:...come al solito, questi eventi sono una garanzia: si beve bene, si sta insieme, ci si diverte... :up: :up:
Poi, il fatto che si tengano il sabato pomeriggio,mi fa proprio comodo!!!! :ok: :ok: :ok:
Grande introduzione storica del Presidente (si vede che ama l'Irlanda ;) ) e poi poche chiacchiere e... spazio ai dram :slainte:
A proposito di whisky: Jameson davvero godibile (un whisky da "baracca"), Bushmills interessante anche se troppo "astringente", Redbreast 12 c. s. non sfigura di fronte ai cugini scozzesi.

Menzione speciale per la scena di Giuseppe che sbaglia whisky :lollol: e per Mr. Crystal ball (Lorenzo mi spiace, ma ormai ti ho battezzato così...) :marameo:

Hehe vai tranquillo ormai pure alla pizzeria dove ho l'azienda mi hanno registrato così (infatti se dico il cognome mi fanno "eh? chi sei? ah già" :lollol: )

da Tobacco dom mar 22, 2015 3:08 pm
Lorenzo_P ha scritto:
marco77 ha scritto:...come al solito, questi eventi sono una garanzia: si beve bene, si sta insieme, ci si diverte... :up: :up:

Hehe vai tranquillo ormai pure alla pizzeria dove ho l'azienda mi hanno registrato così (infatti se dico il cognome mi fanno "eh? chi sei? ah già" :lollol: )

Devo essermi perso qualche cosa, stavo parlando di scalate a parete con la Monica sacile

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly dom mar 22, 2015 5:46 pm
Giornata interessantissima e stimolante: bel posto (un grazie a Giorgio per l'ospitalità!!! :ok: ),
compagnia brillante, presidente in palla ( :clap: ) e pronto a rispondere alle varie domande degli inesperti
(cfr: il sottoscritto!! :oops: ); soprattutto mi è piaciuto poter scambiare qualche parola in più con
qualcuno di voi (con gli altri...sarà per la prossima,,,)!!
Whiskeys (a proposito: si dice i o gli?... :S ) tutti interessanti, specialmente Redbreast, veramente
stupendo, incredibilmente complesso, corposo e "potente"; Midleton, nonostante il basso abv,
ottimo, bevibile ma stimolante; Tyrconnel al naso a me ricordava un vino passito francese (Muscat
de Rivesaltes). ma poi al palato diventava molto più pieno e secco; ottimi anche Tullamore Dew (sul serio una sorpresa) e Jameson (che differenza coi NAS di adesso...); per me parziale delusione Bushmills, un pelo inconsistente, troppo dolcetto e dal finale cortissimo...Mi sa che gli angeli
irlandesi si divertono quasi quanto quelli scozzesi...!!
Spero ci rivedremo presto!!.. :up: :up: :up:

PS Ma quella di mr MWF era un gag o ha sbagliato whisky sul serio???... :wowo!!: :roll: :haha:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da McLago dom mar 22, 2015 6:33 pm
Bel pomeriggio, trascorso in ottima compagnia di degustatori assidui e di nuove conoscenze.
Pomeriggio allietato anche da diversi siparietti… come di consueto
(l’autoconsumo.. (TM)… “MI Whi Fes” inversion, ed altri…) :hahaha: :hahaha: :up: :up:
Grazie al Presidente per le bottiglie e per gli “abbellimenti” culturali e qualche divagazione in tema di gentil sesso e di compagni di dram (attribuendomi cedimenti alcolici assolutamente privi di fondamento… :x :x :Censured!: ) . :up:
Grazie anche a Beppe per la bottiglia old style. :up:

Giorgio, come sempre ineguagliabile distillato di passione, conoscenza ed ospitalità.

Whisky interessanti... alcuni maggiormente gradevoli ed altri meno stimolanti, unicamente secondo il mio gusto personale.
Grazie a Lorenzo per l’omaggio (sarà consegnato a breve)
Grazie anche alla presenza femminile sempre molto ben rappresentata!
Insomma un bel pomeriggio da ripetere… grazie a tutti anche quelli non singolarmente nominati.
Un saluto a tutti ed a presto!
Per ciò che riguarda poi le citazioni latine...
Immagine
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)