Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Francesco C. gio feb 05, 2015 2:09 pm
Buono il Bushmills 10, ne ho bevuta una bottiglia anni fa e ricordo che mi era piaciuto. Più recentemente invece ho comprato e bevuto (con grande godimento) un Redbreast 12. Veramente ottimo, molta vaniglia, toffee, impasto di torte, pesche sciroppate...una delizia davvero!!!!! :ok: :ok: :ok:
da angelshare gio feb 05, 2015 2:52 pm
I love Laphroaig ha scritto:Concordo, sono ottimi.
Mi faccio una domanda. Perché l'Irish - che normalmente non eccelle per complessità - piace così tanto?

Perché è morbido e facile da bere. Almeno a me piace per quello

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco gio feb 05, 2015 3:14 pm
A capodanno visto che tutti noi amici siamo "irlandofili" ho portato il knappogue Castle Single Malt irish Whiskey (distillato nel 1995 e imbottigliato nel 2007) da sbevazzare assieme.
Niente male direi: al naso mela e miele e un che di caramelloso con note di vaniglia e con un palato morbido e cremoso, frutta e biscotti secchi (tipo i saiwa per intenderci).
Provatelo che bbbbuono :ok:

Sito: http://www.knappoguewhiskey.com/home.php

:slainte: :slainte: :slainte:
Allegati
Knappogue vintage reserve
(2.81 MiB) Mai scaricato

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T gio feb 05, 2015 6:22 pm
Mi faccio una domanda. Perché l'Irish - che normalmente non eccelle per complessità - piace così tanto?

piace proprio perchè non è complesso.
c'è un momento per bere whiskey irlandese e un momento per bere whisky scozzese (single malt) :up: :up: :up:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 gio feb 05, 2015 6:27 pm
Paolo T ha scritto:

piace proprio perchè non è complesso.
c'è un momento per bere whiskey irlandese e un momento per bere whisky scozzese (single malt) :up: :up: :up:

eh si, condivido. non sempre uno cerca la complessità a volte un sapore semplice e gradevole è quello che ci vuole. :slainte:

Immagine
Immagine
da I love Laphroaig ven feb 06, 2015 9:25 pm
korry78 ha scritto:eh si, condivido. non sempre uno cerca la complessità a volte un sapore semplice e gradevole è quello che ci vuole. :slainte:

Magari dovremmo ricordarcelo anche quando beviamo Scotch. Il piacere di un vecchio blended lascia tutti soddisfatti.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da korry78 ven feb 06, 2015 9:44 pm
I love Laphroaig ha scritto:
korry78 ha scritto:eh si, condivido. non sempre uno cerca la complessità a volte un sapore semplice e gradevole è quello che ci vuole. :slainte:

Magari dovremmo ricordarcelo anche quando beviamo Scotch. Il piacere di un vecchio blended lascia tutti soddisfatti.

Vero!
E mi hai appena ricordato quel Jameson bevuto a Milano con voi, una cosa divina!!! :aa:
Ok non era uno scotch ma era un blend divino!
Il Jameson di ora nemmeno c'è da fare il confronto... :picchiatesta:

Immagine
Immagine
da bob sbaly dom feb 08, 2015 12:24 am
korry78 ha scritto:Il Jameson di ora nemmeno c'è da fare il confronto... :picchiatesta:

Di che Jameson Parlate?...Il NAS?...Dovreste assaggiare quello che ho in casa...una cosa
"urenda"...!! L'ho preso un paio di mesi fa (a dire il vero più che altro per l'Irish coffee!!!.. ;) )
proprio perchè ne ricordavo uno di 6/7 anni fa veramente buono, ma adesso... :arg:
Tra gli Irish blends mi è sempre piaciuto il Black Bush (bello deciso e corposo), come ho un bel
ricordo del Paddy (fruttato e bevibile) assaggiato in Irlanda....ma si tratta ormai di vent'anni fa.... :oops: :oops:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good