Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare mer ott 08, 2014 11:08 am
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.

Il club presenterà le proprie iniziative e selezioni presso la Club-House del prestigioso Golf Villa D’Este di Montorfano (Como) nel pomeriggio-serata di Sabato 8 Novembre 2014. Sarà l’occasione per condividere con amici vecchi e nuovi il battesimo del club, un meeting conviviale con tanti ospiti che tutti, come noi, condividono la passione per il buon distillato e per la Scozia.

Dalle h. 18 si aprirà il banco di assaggio dove sarà possibile assaggiare le nostre selezioni del 2014 (Blair Athol, Bunnahabhain, Kilchoman, Isle of Arran, Laphroaig, Longmorn, Macallan, Macduff, Teaninich) unite ad alcuni imbottigliamenti che hanno accompagnato la nostra passione del malto negli anni precedenti (selezioni per I love Laphroaig, Angel’s Share, Slow Food Monza Brianza e la Tartan Collection) e ad una ricca selezione a cura di Beija-Flor (tra cui Isle of Arran, Glendronach, Glenglassaugh, Kilchoman, Kilkerran, Springbank, Longrow, Hazelburn, Tomatin).

A seguire alle h.20 sarà possibile cenare presso il ristorante della Club-House dove lo chef Corrado Radice abbinerà le sue creazioni alle fantastiche birre di tre micro-birrifici lombardi che hanno interpretato con tre differenti stili la maturazione in botte di Whisky. In primavera abbiamo messo le mani su alcune botti Quarter Casks ex-Laphroaig e da qui è nata la collaborazione con il Birrificio Pavese (che presenterà la sua Belgian Dark Strong Ale “Jåmidit” circa 9%), con il Birrificio Menaresta (che presenterà la sua Imperal Stout “Dannata” circa 11%) e con Extraomnes (che presenterà la sua Old Ale “Dram” circa 13%). Le tre birre saranno raccontate dai tre mastri birrai e lasceranno un po’ di spazio per un dram di buon augurio per il club … non sarà un dram banale.

Dove:
Golf Villa D’Este
Via Cantù, 13 22030 Montorfano (CO)
Telefono ristorante 031 200140

Quando:
Sabato 8 Novembre 2014
h. 18-20 Banco d’assaggio
h. 20 Cena
h. 22:30 Riapertura Banco d’assaggio

Costi:
Ingresso al Banco d’assaggio 20€ (8 dram)
Cena con abbinamenti e dram di augurio 55€

Come:
La prenotazione per la cena è obbligatoria inviando una mail entro il 31/10/2014 a dram@whiskyclub.it

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer ott 08, 2014 4:55 pm
FedeNovara ha scritto:probabilmente presente al banco d'assaggio per carpire samples ;)


SSSSample, il mio tesssssoro!!!

:slainte: :slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T gio ott 23, 2014 3:02 pm
Ho letto la presentazione e come al solito il Riva e il Terziotti, con la complicità di Andrea, hanno fatto le cose alla grandiosa:
banco assaggi con le bottiglie WhiskyClub Italia, quelle che ho provato erano quasi tutte buone (tranne una che non mi era piaciuta ma non dirò mai quale...)
Bottiglie storiche del Duo delle meraviglie: tanta, ma tanta bella roba!
Fiera della torba: provate tutte tranne una e piaciute (quasi) tutte!
da ultimo non penso che Maurizio di Beija-Flor porterà della lavature di bottiglie..
segnalo il Glendronach selezionato dai whisky blogger italiani, provatelo; se non vi piace picchiateli tanto sono tutti (quasi) presenti!!!
:lollol: :lollol: :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da I love Laphroaig mer ott 29, 2014 3:50 pm
No, verrà deciso a metà Novembre. Quest'anno i soci Conoscitore saranno una decina, il che probabilmente non giustifica un imbottigliamento ad hoc, sto cercando qualcosa con valore storico da proporre come dono agli amici che tanta fiducia ci hanno dato. Pubblicheremo sul sito.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da CaskStrength dom nov 09, 2014 8:14 pm
Presente al banco di assaggio prima della cena...

Ero molto curioso di provare gli imbottigliamenti del club. Ho assaggiato il Macallan (piaciuto molto... ma che prezzo...) e il Teaninich, che mi ha letteralmente conquistato. :clap:
Il Longmorn, invece, me lo sono portato a casa in un sample e l'ho provato questo pomeriggio: promosso anche questo senza riserve!

Ho fatto due chiacchiere veloci con Claudio a proposito del progetto whiskyclub... non posso che fare un grandissimo "in bocca al lupo" a tutto il team per questa avventura... intanto, penso che mi iscriverò prossimamente come socio sostenitore.

P.S. Come sono andate la cena ed il post?

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco lun nov 10, 2014 10:14 am
Allora ragazzi, come è andata? :D

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
cron