Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da vinoegola mar ott 15, 2013 4:00 pm
Dopo un ingresso un po brusco in questo forum sono qui a presentarmi. Intanto mi scuso se sono stato scortese con qualcuno.

Mi chiamo Emanuele ho 35 anni e sono titolare di vino e gola azienda che si occupa del commercio e consulenza nel mondo vino. Inizialmente era una passione soprattutto per lo champagne poi e diventato un lavoro vero e proprio.

Parallelamente e nata la mia passione per i distillati passando prima da cognac e bas armagnac per poi approdare 5-6 anni fa nel mondo whisky.

Inizialmente era solo una passione non ho mai considerato la vendita di questi prodotti, poi per motivi commerciali e visto che e sono diminuiti drasticamente i luoghi dove trovare e degustare whisky abbiamo deciso da poco di inserirli nel nostro catalogo. Fra poco diventeremmo Samaroli point e avremmo selezioni di Douglas Laing e Cadenhead's.

Questo esula dalla mia passione e dalla mia collezione privata di circa 300 bottiglie di distillati. Sicuramente qualcosa mettero sul mercato, ma rimane una cosa tra appassionati non la vera anima commerciale.

Siamo partiti con un progetto che prevedera degustazioni sul territorio in collaborazione con Ais a alcuni locali del Friuli.

Spero di non avervi annoiato e vi auguro tante belle cose

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da I love Laphroaig mar ott 15, 2013 4:13 pm
Ciao Emanuele, benvenuto nella nostra grande famiglia e grazie per la pazienza.
Abbiamo un bel gruppo di appassionati in Friuli, amici che nonostante la lontananza sono sempre i primi ad aderire a tutte le nostre iniziative. Da un po' di anni a questa parte organizziamo con loro un weekend di degustazione (whisky e prodotti locali) a Sacile. Cerca tra gli eventi, questo è l'ultimo fatto
viewtopic.php?f=17&t=829
Avere professionisti nel nostro forum è sempre molto importante, perché noi viviamo il mondo degli whisky in modo un poco distorto, essendo per noi primaria ragione di vita ;) , e spesso perdiamo il contatto con la media dei consumatori Italiani. Come girano gli spiriti dalle tue parti? Che interesse c'è?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da vinoegola mar ott 15, 2013 4:20 pm
I love Laphroaig ha scritto:Ciao Emanuele, benvenuto nella nostra grande famiglia e grazie per la pazienza.
Abbiamo un bel gruppo di appassionati in Friuli, amici che nonostante la lontananza sono sempre i primi ad aderire a tutte le nostre iniziative. Da un po' di anni a questa parte organizziamo con loro un weekend di degustazione (whisky e prodotti locali) a Sacile. Cerca tra gli eventi, questo è l'ultimo fatto
viewtopic.php?f=17&t=829
Avere professionisti nel nostro forum è sempre molto importante, perché noi viviamo il mondo degli whisky in modo un poco distorto, essendo per noi primaria ragione di vita ;) , e spesso perdiamo il contatto con la media dei consumatori Italiani. Come girano gli spiriti dalle tue parti? Che interesse c'è?

L'interesse c'e ed e legato ad un puro consumo (passami il termine) "casalingo2. Chiaro che deve esserci la proposta da parte di ristoratori, commercianti, agenti ecc... Putroppo si pensa sempre che il distillato a fine cena sia quello che "mi fa perdere la patente", ma secondo me non e cosi perche non serve berne quantita industriali.

Io sto organizzando delle degustazioni con abbinato cibo per il prossimo anno insieme alla Samaroli. Oltre ad essere un appassionato del loro stile come detto saro un Samaroli point, nonche avro dei prodotti loro in vendita che non sono commercializzati in Italia da Heres.

Io credo che come si sia creato l'interesse nel vino, poi nella cucina si possa creare molto nel mondo dei distillati. Poi essendo la massa ridotta si possono fare delle belle cose collaborando tra tutti i vari livelli.

Emanuele

Vinoegola
da I love Laphroaig mar ott 15, 2013 4:25 pm
vinoegola ha scritto:Io credo che come si sia creato l'interesse nel vino, poi nella cucina si possa creare molto nel mondo dei distillati. Poi essendo la massa ridotta si possono fare delle belle cose collaborando tra tutti i vari livelli.

:ok: :ok: :ok: E questo stiamo facendo qui da un po' di anni. Ti devo dire che rispetto a 5 o 6 anni fa (penso ai primi Milano Whisky Festival) le cose sono migliorate assai. Se invece facciamo il confronto con altre culture Europee, siamo davvero lontani anni luce. Ma abbiamo tanta santa pazienza. Mettiti in agenda il prossimo MWF (9-10 Novembre) magari potrà essere l'occasione per conoscersi. Ci sarà anche la Samaroli.

Sei stato in Scozia?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da vinoegola mar ott 15, 2013 4:30 pm
I love Laphroaig ha scritto:
vinoegola ha scritto:Io credo che come si sia creato l'interesse nel vino, poi nella cucina si possa creare molto nel mondo dei distillati. Poi essendo la massa ridotta si possono fare delle belle cose collaborando tra tutti i vari livelli.

:ok: :ok: :ok: E questo stiamo facendo qui da un po' di anni. Ti devo dire che rispetto a 5 o 6 anni fa (penso ai primi Milano Whisky Festival) le cose sono migliorate assai. Se invece facciamo il confronto con altre culture Europee, siamo davvero lontani anni luce. Ma abbiamo tanta santa pazienza. Mettiti in agenda il prossimo MWF (9-10 Novembre) magari potrà essere l'occasione per conoscersi. Ci sarà anche la Samaroli.

Sei stato in Scozia?

Si ho fatto 4 giorni quest'anno anche perche l'altra mia passione il golf. Ho visto solo Ardbeg e Famous Grouse.

vero il discorso che siamo lontano anni luce anche perche posso garantirtelo dai dati che mi hanno dato Antonio e Francesco di Samaroli. Poi chiaro che voi siete a Milano (immagino) e io in Friuli... Il totale abitanti del Friuli e 1.200.000 circa di cui 300.000 solo a Trieste.... Praticamente un quartiere di Milano..... Quindi altro lavoro altri dati

A Milano ho gia prenotato l'hotel, so che c'e Antonio della Samaroli che fara anche una Masterclass mi ha detto.

Emanuele

Vinoegola
da angelshare mar ott 15, 2013 4:44 pm
Ciao e benvenuto.
Sai la densità popolativa è importante ma non è tutto. Chiedi ad Antonio e Saverio se vendono più a Milano o a Latina...
Proprio perché manca la cultura se c'e' uno bravo sul posto fa la differenza.
Intanto che sei qua, ma quel pub di trieste inserito nei migliori whisky bar del mondo lo conosci? Se ne parla di un posto con molte referenze, tale alessandro sbrizzai
viewtopic.php?f=33&t=606

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da vinoegola mar ott 15, 2013 4:51 pm
angelshare ha scritto:Ciao e benvenuto.
Sai la densità popolativa è importante ma non è tutto. Chiedi ad Antonio e Saverio se vendono più a Milano o a Latina...
Intanto che sei qua, ma quel pub di trieste inserito nei migliori whisky bar del mondo lo conosci? Se ne parla di un posto con molte referenze, tale alessandro sbrizzai
viewtopic.php?f=33&t=606

No non lo conosco. A Udine c'è la Taverna dell'Angelo che ha abbastanza.
Mi hanno dato proprio esempio Milano-Latina allucinante... Ma qui hanno ragione loro che non e possibile che Samaroli venda cosi poco a Milano....

Emanuele

Vinoegola
da vinoegola mar ott 15, 2013 4:58 pm
vinoegola ha scritto:
angelshare ha scritto:Ciao e benvenuto.
viewtopic.php?f=33&t=606

No non lo conosco. A Udine c'è la Taverna dell'Angelo che ha abbastanza.
Mi hanno dato proprio esempio Milano-Latina allucinante... Ma qui hanno ragione loro che non e possibile che Samaroli venda cosi poco a Milano....

Se posso aggiungere una cosa io ho richiesta di Macallan, ma a parte quei 2-3 prodotti che importa Velier non riesco ad entrare in possesso di annate vecchie e altro

Emanuele

Vinoegola
da angus67 mar ott 15, 2013 5:13 pm
Ciao, benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok:
Tranquillo qui non ti mangia nessuno.....al massimo ti beve !!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da gppmalts mer ott 16, 2013 7:37 am
ciao Emanuele
ci si vede al MWF .. intanto benvenuto tra noi :clap:
i migliori!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine