Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Nietzsche613 gio gen 29, 2015 2:07 pm
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e non sono molto pratico. Ovviamente sono un grande appassionato di single malt. Ho deciso di iscrivermi per confrontarmi con persone più esperte di me... in modo da imparare. Pochi giorni fa ho acquistato un Caol Ila 25 anni e un Talisker 25 anni. Ho in mente di aprirli contemporaneamente iniziando a degustare il Caol Ila per poi chiudere con il Talisker. Inoltre pensavo di accompagnare la degustazione con delle ostriche. Secondo voi è un buon abbinamento? Qualsiasi consiglio sarà più che gradito. Grazie.
da korry78 gio gen 29, 2015 2:10 pm
Caspita che inizio! :ok:
Comunque benvenuto! :slainte:
per gli abbinamenti aspetta commenti più esperti. ;)

Immagine
Immagine
da angelshare gio gen 29, 2015 2:12 pm
eh si l'hai appoggiata piano eh. Benvenuto. Di dove sei?
Le ostriche e i torbati sono sempre classici come abbinamento, poi bisogna vedere che ostriche sono.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 gio gen 29, 2015 2:24 pm
Ciao, bello il tuo inizio....... al Milano whisky festival è da qualche anno che la bowmore propone una degustazione di ostriche abbinate al loro whisky, diventato un vero classico. Magari se ci fai conoscere qualcosa di più di te nell apposita sezione dedicata

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Nietzsche613 gio gen 29, 2015 2:25 pm
angelshare ha scritto:eh si l'hai appoggiata piano eh. Benvenuto. Di dove sei?
Le ostriche e i torbati sono sempre classici come abbinamento, poi bisogna vedere che ostriche sono.
...Le uniche ostriche che sono riuscito a trovare nella mia città (Cagliari) sono le "creuse". Ho sempre avuto la curiosità di assaggiare le "belon" perché so che sono più pregiate ma sinceramente non sono mai riuscito a trovarle.
da Nietzsche613 gio gen 29, 2015 2:28 pm
FedeNovara ha scritto:ciao e benvenuto!
di che anno è il talisker 25???

Imbottigliamento del 2007.
da Nietzsche613 gio gen 29, 2015 3:04 pm
it51057 ha scritto:Ciao, bello il tuo inizio....... al Milano whisky festival è da qualche anno che la bowmore propone una degustazione di ostriche abbinate al loro whisky, diventato un vero classico. Magari se ci fai conoscere qualcosa di più di te nell apposita sezione dedicata

Beato te che sei di Milano. In Sardegna vedono solo il mirto. Comunque adoro il Bowmore perché è un ottimo compromesso fra potenza e delicatezza. Ma sinceramente abbinato alle ostriche non mi ispira. Preferirei il Laphroaig. Naturalmente parlo da profano. Sicuramante a Milano sono in grado di fare degli abbinamenti eccellenti. Presumo che il tipo di ostrica da accompagnare al Bowmore debba essere molto delicata visto che si tratta di un single malt in cui la torba rimane più sullo sfondo. Detto questo, prediligo sapori più "selvaggi".
da marco77 gio gen 29, 2015 3:36 pm
Sei partito forte :ok: :ok: ed hai pure un bel nick :up:
Benvenuto!!!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Nietzsche613 gio gen 29, 2015 3:38 pm
marco77 ha scritto:Sei partito forte :ok: :ok: ed hai pure un bel nick :up:
Benvenuto!!!
E non hai visto ancora niente.