Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da emtc74 gio mar 27, 2014 1:24 pm
Intanto ciao,
mi chiamo Emiliano, ho 40 anni e sono di Roma.

Seguo il forum da poco tempo e dopo aver fruito da lettore dei contenuti ho deciso di iscrivermi per cercare di dare anche il mio contributo.

La mia passione per il whisky è iniziata per puro caso nel 2006, durante un lungo viaggio in Scozia, quando di passaggio a Brora decisi (insieme a mia moglie) di visitare la distelleria locale per impegnare il tempo in una giornata fredda e piovosa.

Da quel momento è scattata una molla che in questi anni mi ha portato ad assaggiare, approfondire e conoscere molto meglio questo splendido mondo.

Pur non essendo un "talebano" apprezzo maggiormente i whisky delle isole, tuttavia apprezzo anche gli spiriti delle Highlands; un po meno gli altri (con le ovvie e dovute eccezioni). Tutto sommato non apprezzo solo i "dolcioni" (leggasi Sherry Monster) et similia e preferisco senz'altro le bottiglie a gradazione alcolica piena.

Per ora è tutto
Ultima modifica di emtc74 il gio mar 27, 2014 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
da Lo Zio gio mar 27, 2014 1:28 pm
Ciao Emiliano, benvenuto tra noi :P

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da marco77 gio mar 27, 2014 2:24 pm
Benvenuto Emiliano!
Hai fatto un salto allo Spirit of Scotland?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 gio mar 27, 2014 3:16 pm
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok:
Le truppe romane ingrossano le loro file.... :D :D :D :D
Gradazione piena e isole......cosa bevi di solito ???

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da emtc74 gio mar 27, 2014 5:10 pm
Intanto un grazie a tutti per il benvenuto.
Per marco77, si ho fatto un salto allo Spirit of Scotland (anche l'anno scorso) e quest'anno oltre ad averlo trovato in splendida forma ho anche partecipato alla degustazione della Diageo. Un'ottima esperienza !

per quel che riguarda le bottiglie che ho aperte in questi mesi, ci sono un Longrow rundlets & kilderkins, un Talisker 25 YO del 2006, un Lagavulin 16, poi entrando nella terra ferma ho aperti un Clynelish flora e fauna, e un Edradour Cask Strenght.
da Tobacco gio mar 27, 2014 6:37 pm
Ciao Emiliano e benvenuto.

:ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T gio mar 27, 2014 6:53 pm
ciao e benvenuto anche da me!
:ok: :ok: :ok: :ok:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da I love Laphroaig gio mar 27, 2014 8:13 pm
Ciao Emiliano, benvenuto. Quanti Romani!
Quindi Brora è stata un'oasi di salvezza .... la scelta di intraprendere il viaggio verso il profondo Nord è prova provata del fatto che la passione verso il malto lavorava inconsapevolmente già da mo' dentro la tua testolina (o in quella di tua moglie ;) ).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it