Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Tobacco gio mar 06, 2014 5:48 pm
Ciao a tutti,
mi chiamo Alder e da pochi mesi sono passato al "malto" oscuro della forza.
Mi sono iscritto per carpire segreti (e samples :twisted: ) di questo distillato e per confrontarmi con persone che hanno la mia passione nonché più esperienza di me.
Spero sia un bel viaggio.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco gio mar 06, 2014 6:21 pm
IlBevitoreRaffinato ha scritto:Benvenuto! ;) Che tipo di whisky preferisci?

Accidenti il primo saluto arriva direttamente da uno dei miei siti italiani preferiti!

Diciamo che la mia partenza con il mondo del whisky non è partita dalla caledonia ma dai cugini irlandesi.
Ho inizito con Puddy, Bushmill e Tullamore DEW poi con il tempo, non so perché, li ho abbandonati e mi sono spinto sugli scoth.
Li bevo ogni tanto ma a quanto pare me ne mancano parecchi (vedi Connemara etc.)

Adoro principalemente i torbati, Islay e Skye anche se ho provato i torbati della Benriach e devo dire che sono rimasto molto colpito.
Sto centellinando un Lagavulin 12 yo imb. del 2012 cask strenght che trovo ottimo e un Corrywreckan anchesso del 2012 il quale potrei berlo ad ogni ora se potessi.

Sto cercando, con tempo e pazianza, di assaggiare gli Speyside (il Cardhu con molta fatica a dire il vero).
Mi piaciono molto i malti della Balvenie anche se sto facendo fatica a finire il Doublewood, pare che gli manchi qualche cosa, c'è una nota stonata che mi blocca.
Dai ragazzi de "lo spirito del tempo" ho avuto un bel sample della Glenugie 23 anni gradazione piena... l'AMORE , cherry come se piovesse, morbido, vellutato, perché non posso permettermi la bottiglia altrimenti sarebbe già in casa.

Diciamo che bene o male questa è la breve storia.

Aggiungo anche che mi piacerebeb approfondire l'argomento bourbon ma con il tempo farò anche questo (Maker's mark e Knob creek già fatto)

[...]

Immagine
da marco77 gio mar 06, 2014 8:15 pm
Benvenuto!!!
Torbati, Skye, Balvenie...credo andremo d'accordo! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio mar 06, 2014 8:56 pm
Ciao e benvenuti

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts gio mar 06, 2014 10:28 pm
ciao Alder , da Lodi con un nome cosi?
benvenuto e ricorda
no ardbeg no entri.... :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Tobacco gio mar 06, 2014 10:36 pm
Grazie a tutti per il benvenuto

[...]

Immagine
da ivan gio mar 06, 2014 10:41 pm
benvenuto anche da parte mia,non manchera' l'occasione per conoscerci,magari nelle varie tasting di milano.

giancarlo gastoldi.
da Tobacco ven mar 07, 2014 12:43 am
Lo spero vivamente anche perché non posso scendere a Roma quindi mi resta solo milano.
Ultima modifica di Tobacco il ven mar 07, 2014 10:21 am, modificato 1 volta in totale.

[...]

Immagine