Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da angus67 ven apr 12, 2013 11:49 am
Ottimo sito !!
Sono arrivato a 8 bottiglie con una spese media di 50 euro l'una (ad.es. Glendronach C.S. - Lagavulin 12 - Talisker Storm - ecc.) spedite !!
Mi sono fermato al momento del pagamento,ma si può scegliere tranquillamente paypal o bonifico bancario....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da FedeNovara ven apr 12, 2013 1:54 pm
donnied1984 ha scritto:Grazie per la risposta. PayPal lo uso da una vita, quindi non avrei nessun problema. Purtroppo però non l'ho trovato fra i metodi di pagamento. Appena ho un po' di tempo do un' occhiata a whiskybase

c'è, fidati ;) whiskybase costa un pochino di più ma è comunque buono.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da 777 gio mag 02, 2013 6:20 pm
una domandina-ina-ina : ma comprare dall'estero è perfettamente ...legale ??????
Voglio dire......accise, iva, tasse, gabelle varie ? Cioè la dogana italiana fa entrare tutto senza batter ciglio ?
da donnied1984 gio mag 02, 2013 7:12 pm
per le merci scambiate all'interno dell'Unione Europea non vi è dogana e l'iva si paga nel paese in cui viene venduto (e quindi pagato) il bene.
da angelshare ven mag 03, 2013 1:55 pm
donnied1984 ha scritto:per le merci scambiate all'interno dell'Unione Europea non vi è dogana e l'iva si paga nel paese in cui viene venduto (e quindi pagato) il bene.

Il problema non è l'IVA ma l'accisa, che è completamente diversa in ogni stato. Le cose non sono ancora perfettamente chiare, tant'é che in UK come avete notato molti non spediscono piu' nel continente se non tramite dei broker.
Anche all'ultimo festival di Limburg si paventava la possibilità di non poter trasportare liberamente le bottiglie ad esempio dall'Italia, ma dovendo effettuare una procedura di importazione. Cosa scongiurata poi, non so in che modo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 ven mag 03, 2013 2:37 pm
Alcuni negozi tedeschi continuano a non spedire oltre i confini domestici, facendo riferimento ad una normativa europea del 23 novembre 2006.

Luca

Luca
da dyka ven mag 10, 2013 9:17 pm
Dopo tutti i vostri consigli su quali bottiglie acquistare ho fatto l'ordine su Drankgigant.nl e il servizio è ottimo.

Glenmorangie 10 Year € 20,62
    An Cnoc 12 Year € 19,80
    Talisker 10 Year € 22,73
    Ardbeg 10 Year € 32,23
    Glendronach 15 Year Revival € 33,05
    Spedizioni + commissioni paypal € 21,50 quindi € 4,30 in più a bottiglia.

Totale € 149,93

Se si paga con paypal viene aggiunta una commissione in base al costo totale, mistero, è la prima volta che la vedo.

Tempi di consegna velocissimi, ordinato il venerdì mattina arrivati a milano il martedì.
Ho avuto solo un po' di ansia quando è arrivata la scatola, pensavo a qualcosa di più "ovattato" invece è un cartone con dentro le bottiglie divise da pluriball.
Tutte sane e salve.

Consiglio vivamente. Ora mi tocca solo iniziarle a bere :D
da angus67 ven mag 10, 2013 11:20 pm
dyka ha scritto:Dopo tutti i vostri consigli su quali bottiglie acquistare ho fatto l'ordine su Drankgigant.nl e il servizio è ottimo.

Glenmorangie 10 Year € 20,62
    An Cnoc 12 Year € 19,80
    Talisker 10 Year € 22,73
    Ardbeg 10 Year € 32,23
    Glendronach 15 Year Revival € 33,05
    Spedizioni + commissioni paypal € 21,50 quindi € 4,30 in più a bottiglia.

Totale € 149,93

Se si paga con paypal viene aggiunta una commissione in base al costo totale, mistero, è la prima volta che la vedo.

Tempi di consegna velocissimi, ordinato il venerdì mattina arrivati a milano il martedì.
Ho avuto solo un po' di ansia quando è arrivata la scatola, pensavo a qualcosa di più "ovattato" invece è un cartone con dentro le bottiglie divise da pluriball.
Tutte sane e salve.

Consiglio vivamente. Ora mi tocca solo iniziarle a bere :D

La commissione che applicano è quello che Paypal trattiene a loro (circa 4%) percui la fanno pagare a te !!
Anche io ho avuto la stessa ansia quando mi hanno consegnato la scatola,in un angolo era anche strappata temevo il peggio (furto o rottura) invece tutto ok...

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine