da marco77
dom set 11, 2011 11:19 am
Ieri sera ho avuto l'onore (ma soprattutto il piacere) di essere ospite a cena di GP e Dameris. X chi non li conoscesse di persona... beh, non sapete cosa vi perdete!
Due persone davvero squisite, che ringrazio ancora una volta per l'ospitalità e per la generosità
Oltre a me ed ai padroni di casa, presenti anche Monica, Alessia (che ci ha riportato a casa) e Cristian (che appena salito in auto ha perso conoscenza, probabilmente x un calo di pressione...
)
Ovviamente, parlando di GP, poteva mancare il whisky????
Questo ciò che si è sbevazzato:
1) Knob Creek 9y, 50%
2) Clynelish 17y dist. ed. 2009, 46%
3) Longmorn orig. 16y, 48%
4) Glenlivet Nadurra 16y 2009, 54,2%
5) Spingbank 10y Original Malt Cask 2004, 50%
6) Lagavulin 12y lim. ed. 2010, 56,5%
Non la faccio lunga e non scrivo note di degustazione: Lagavulin senza dubbio il più apprezzato, seguito da Springbank e Clynelish a pari merito. X me la sorpresa della serata è stata il Nadurra; conosco poco Glenlivet, ma il mix di frutta e spezie ad alta gradazione mi ha piacevolmente colpito!
Pregasi notare l'assenza di Ardbeg: la ragione sta nel fatto che il medico ha sconsigliato a GP di ingerirne per almeno sei mesi. Così facendo, l'intossicazione dovrebbe sparire...o almeno si spera!!!
Una gran bella serata, all'insegna della convivialità e del single malt!! Ok, il bourbon non c'entrava...soprattutto perché mancava la Coca Cola!
Ah, ci sarebbero anche delle foto...
GP, forse è meglio che carichi quelle che hai fatto tu! Le mie sono un po'...compromettenti!!

Due persone davvero squisite, che ringrazio ancora una volta per l'ospitalità e per la generosità

Oltre a me ed ai padroni di casa, presenti anche Monica, Alessia (che ci ha riportato a casa) e Cristian (che appena salito in auto ha perso conoscenza, probabilmente x un calo di pressione...

Ovviamente, parlando di GP, poteva mancare il whisky????
Questo ciò che si è sbevazzato:
1) Knob Creek 9y, 50%
2) Clynelish 17y dist. ed. 2009, 46%
3) Longmorn orig. 16y, 48%
4) Glenlivet Nadurra 16y 2009, 54,2%
5) Spingbank 10y Original Malt Cask 2004, 50%
6) Lagavulin 12y lim. ed. 2010, 56,5%
Non la faccio lunga e non scrivo note di degustazione: Lagavulin senza dubbio il più apprezzato, seguito da Springbank e Clynelish a pari merito. X me la sorpresa della serata è stata il Nadurra; conosco poco Glenlivet, ma il mix di frutta e spezie ad alta gradazione mi ha piacevolmente colpito!
Pregasi notare l'assenza di Ardbeg: la ragione sta nel fatto che il medico ha sconsigliato a GP di ingerirne per almeno sei mesi. Così facendo, l'intossicazione dovrebbe sparire...o almeno si spera!!!

Una gran bella serata, all'insegna della convivialità e del single malt!! Ok, il bourbon non c'entrava...soprattutto perché mancava la Coca Cola!

Ah, ci sarebbero anche delle foto...
GP, forse è meglio che carichi quelle che hai fatto tu! Le mie sono un po'...compromettenti!!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin