Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da marco77 dom set 11, 2011 11:19 am
Ieri sera ho avuto l'onore (ma soprattutto il piacere) di essere ospite a cena di GP e Dameris. X chi non li conoscesse di persona... beh, non sapete cosa vi perdete! ;)
Due persone davvero squisite, che ringrazio ancora una volta per l'ospitalità e per la generosità :aa: :aa:
Oltre a me ed ai padroni di casa, presenti anche Monica, Alessia (che ci ha riportato a casa) e Cristian (che appena salito in auto ha perso conoscenza, probabilmente x un calo di pressione... :ronf: :hahaha: )
Ovviamente, parlando di GP, poteva mancare il whisky????
Questo ciò che si è sbevazzato:

1) Knob Creek 9y, 50%
2) Clynelish 17y dist. ed. 2009, 46%
3) Longmorn orig. 16y, 48%
4) Glenlivet Nadurra 16y 2009, 54,2%
5) Spingbank 10y Original Malt Cask 2004, 50%
6) Lagavulin 12y lim. ed. 2010, 56,5%

Non la faccio lunga e non scrivo note di degustazione: Lagavulin senza dubbio il più apprezzato, seguito da Springbank e Clynelish a pari merito. X me la sorpresa della serata è stata il Nadurra; conosco poco Glenlivet, ma il mix di frutta e spezie ad alta gradazione mi ha piacevolmente colpito!
Pregasi notare l'assenza di Ardbeg: la ragione sta nel fatto che il medico ha sconsigliato a GP di ingerirne per almeno sei mesi. Così facendo, l'intossicazione dovrebbe sparire...o almeno si spera!!! :marameo:

Una gran bella serata, all'insegna della convivialità e del single malt!! Ok, il bourbon non c'entrava...soprattutto perché mancava la Coca Cola! :twisted:

Ah, ci sarebbero anche delle foto...
GP, forse è meglio che carichi quelle che hai fatto tu! Le mie sono un po'...compromettenti!! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts dom set 11, 2011 1:46 pm
che bella serata ragazzi!!!! :ok: :clap:
devo un po' ricredermi sul detto che quando si beve bene poi non gira la testa... ma forse anche la quantita' da il suo piccolo contributo e poi abbiamo dovuto fare alcuni brindisi extra per il compleanno di CLAUDIO... ;)
Avevo paura che mi ritirassero la patente nel far le scale per andare in camera :S :wowo!!: .
ARDBEG mancava perche' mica lo do' agli ospiti... :lol: :lol: :lol:
Adesso ci riprendiamo un po' e ..... arrivederci a Formigine.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da cristian lun set 12, 2011 2:37 pm
Diamo un pò di merito anche ai due cuochi GP e Dameris...
Abbiamo mangiato all'aperto sotto una piccola vigna di uva fragola illuminati da una delicata luce.
Si comincia con un buon pinzimonio di sedano, peperoni, rapanelli, pomodorini e finocchio (a dire la verità i tipi di pinzimonio erano due... uno classico ed un altro delizioso con la senape) il tutto accompagnato con del pane alle olive, alla cipolla, grana padano ed un magnum di shampagnino riserva 2004 mooooooolto buono.
SI COMINCIA CON I PRIMI... Bigoli con pesto alla genovese e fusilli cacio e pepe che sono andati giù che è stato un piacere.
Di secondo una tagliata di cavallo con verdure cotte!!!!!
GP ci ha mostrato la sua collezione di Kilchoman (N.B.: per i ladri... le bottiglie sono al primo piano!!!) :haha:
POI....COME AVETE GIA' LETTO ABBIAMO INIZIATO LE DEGUSTAZIONI... DOPODICHE' SO SOLO CHE MI SONO RISVEGLIATO A VIADANA DOPO AVER FATTO TUTTO IL VIAGGIO (come mi hanno detto) CON LA TESTA CIONDOLANTE VERSO IL BASSO.... SARA' POI VERO????????????????????????
Grazie di tutto GP e DAMERIS!!!!!!!!!
BACI

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da marco77 lun set 12, 2011 3:48 pm
cristian ha scritto: DOPODICHE' SO SOLO CHE MI SONO RISVEGLIATO A VIADANA DOPO AVER FATTO TUTTO IL VIAGGIO (come mi hanno detto) CON LA TESTA CIONDOLANTE VERSO IL BASSO.... SARA' POI VERO????????????????????????

Ci sono le foto... :marameo: :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Monica lun set 12, 2011 5:28 pm
Sì sì sì confermo tutto quello che è stato detto...sempre perché non riesco a citare!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: ma prometto che imparerò! Forse!!! :S

Grazie davvero ai due supereroi che ci hanno ospitato: siete MITICI!!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Siamo stati veramente bene anche se la mattina dopo è stata dura per me andare a Bologna, al pic nic vittoriano!!! (GUAI AL PRIMO dei viadanesi CHE RIDE!!!!!! Perchè mi bevo tutti tutti tutti i sample! :idea!: )

Dameris bellissima come sempre! :ok:

Lagavulin una favola!!!
da angelshare lun set 12, 2011 5:44 pm
Vittoriano che???? :lol: tanto non sono viadanese

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun set 12, 2011 7:20 pm
angelshare ha scritto:Vittoriano che???? :lol: tanto non sono viadanese

:lol: :hahaha:

Moni, io non ho fiatato... :marameo:

da Monica mar set 13, 2011 2:26 pm
Ok, Davide e Marco, questa me la sono proprio andata a cercare!!! ;)

Però al prossimo pic nic potreste venire anche voi: sareste bellissimi!!!!! :genio:
da gppmalts mar set 13, 2011 9:09 pm
A grande richiesta posto due foto della serata, Si noti lo stato confusionale in cui versa Marco....
Allegati
08-11 020.jpg
08-11 020.jpg (54.3 KiB) Osservato 4144 volte
08-11 018.jpg
08-11 018.jpg (59.82 KiB) Osservato 4144 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mar set 13, 2011 10:12 pm
GP, se hai coraggio posta quelle che ti ho inviato... poi vediamo chi è in stato confusionale!!! :marameo: :marameo: