Anche quest'anno molto bello l'evento targato Ardbeg, ben organizzato, con qualche idea carina:
questav olta niente giochini, ma una caccia al tesoro...un pelino "arruffona" (oppure sono io che
non ho capito un tubo...

), ma divertente...!! Peccato che a decretare la vittoria finale fossero...
i "like" su FB...!!! Ma nonostante questo sono arrivato 2° assieme ad Anna e Mauro (soprattutto
grazie a quest'ultimo...)....anche se potevano darci un piccolo premietto...!!!
Location carina (meglio lo scorso anno, però...), cocktail abbondanti (quoto GP sul Negroni smoked...),
incontri e chiacchiere coi forumisti sempre benvenute...
E il Dark Cove?...Bah, un prodotto (come direbbe Serge...) "moderno", fin troppo costruito sul legno:
al naso anche interessante, con sentori di agrumi (arancia) e spezie dalle botti, per me scarso l'apporto dello sherry, ma tutto giocato parrebbe sull'iper-riattivazione (se mi passate il termine) delle botti,
tanto che avvertivo molto di più il fumo da legno bruciato che non la torba (a proposito: dov'è finita
la torba potentissima classica Ardbeg?...Di quelli che ho assaggiato, forse il solo Blasda era più
blando!!!...Persino il Ten era moscio...!!!)
In bocca sherry un pelo più presente, assieme all'affumicatura, ma lungi dalla presunta "oscurità"
tanto declamata: nemmeno lontano parente dell'Uigedail...!!
Finale, poi, cortissimo e poco espressivo...e nel bicchiere non mi è rimasto nulla...!!
A mio parere il peggiore delle ultime uscite...forse dopo Ardbog...!!!
Non cattivo, per carità, ma come sempre non all'altezza del prezzo e del nome ...e stavolta più del solito...!!!
Certo mi riservo di riassaggiarlo (stavolta preso due corposi sample...
![felice :]](./images/smilies/allegro.gif)
), ma sono contento che non
ci sia stata la possibilità di comprarlo: sarei stato tentato....e me ne sarei pentito...!!!
Comunque felice di aver partecipato...!!!