Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da buggidio dom mag 29, 2016 8:20 am
A me sinceramente è piaciuto. Vedo un cambiamento rispetto agli ultimi 3 imbottigliamenti che personalmente non mi hanno colpito. Meno torba del solito, note dolci e legno. Però andrà sicuramente riprovato a casa con tranquillità. Direi che dopo qualche cocktail i sensi erano un po' alterati. Comunque bella manifestazione.
da gppmalts dom mag 29, 2016 2:28 pm
Bel pomeriggio come ogni volta ben organizzato dal TEAM ARDBEG.
Si incontrano gli amici del forum e si fanno nuove conoscenze. Si mangiucchia e si beve in buona compagnia. Menzione speciale per il coctayl ARDBEG NEGRONI (buonissimo) che alla fine ha pregiudicato ogni commento sul DARK COVE (per me almeno... ero un po' balengo).
Allegati
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (5).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (5).jpg (186.89 KiB) Osservato 2800 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (4).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (4).jpg (174.7 KiB) Osservato 2800 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (1).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (1).jpg (165.03 KiB) Osservato 2800 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gppmalts dom mag 29, 2016 2:30 pm
altre foto
Allegati
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (15).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (15).jpg (139.92 KiB) Osservato 2799 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (9).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (9).jpg (144.92 KiB) Osservato 2799 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (7).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (7).jpg (150.21 KiB) Osservato 2799 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gppmalts dom mag 29, 2016 2:32 pm
altre foto
Allegati
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (24).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (24).jpg (102.54 KiB) Osservato 2797 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (20).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (20).jpg (125.01 KiB) Osservato 2797 volte
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (17).jpg
2016-05-28 MILANO ARDBEG NIGHT (17).jpg (144.88 KiB) Osservato 2797 volte

Immagine
da bob sbaly dom mag 29, 2016 8:06 pm
Anche quest'anno molto bello l'evento targato Ardbeg, ben organizzato, con qualche idea carina:
questav olta niente giochini, ma una caccia al tesoro...un pelino "arruffona" (oppure sono io che
non ho capito un tubo... :oops: ), ma divertente...!! Peccato che a decretare la vittoria finale fossero...
i "like" su FB...!!! Ma nonostante questo sono arrivato 2° assieme ad Anna e Mauro (soprattutto
grazie a quest'ultimo...)....anche se potevano darci un piccolo premietto...!!! :(
Location carina (meglio lo scorso anno, però...), cocktail abbondanti (quoto GP sul Negroni smoked...),
incontri e chiacchiere coi forumisti sempre benvenute... :ok:
E il Dark Cove?...Bah, un prodotto (come direbbe Serge...) "moderno", fin troppo costruito sul legno:
al naso anche interessante, con sentori di agrumi (arancia) e spezie dalle botti, per me scarso l'apporto dello sherry, ma tutto giocato parrebbe sull'iper-riattivazione (se mi passate il termine) delle botti,
tanto che avvertivo molto di più il fumo da legno bruciato che non la torba (a proposito: dov'è finita
la torba potentissima classica Ardbeg?...Di quelli che ho assaggiato, forse il solo Blasda era più
blando!!!...Persino il Ten era moscio...!!!)
In bocca sherry un pelo più presente, assieme all'affumicatura, ma lungi dalla presunta "oscurità"
tanto declamata: nemmeno lontano parente dell'Uigedail...!!
Finale, poi, cortissimo e poco espressivo...e nel bicchiere non mi è rimasto nulla...!! :giu:

A mio parere il peggiore delle ultime uscite...forse dopo Ardbog...!!! :picchiatesta:
Non cattivo, per carità, ma come sempre non all'altezza del prezzo e del nome ...e stavolta più del solito...!!!
Certo mi riservo di riassaggiarlo (stavolta preso due corposi sample... :] ), ma sono contento che non
ci sia stata la possibilità di comprarlo: sarei stato tentato....e me ne sarei pentito...!!!

Comunque felice di aver partecipato...!!!
:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Mao11 dom mag 29, 2016 9:28 pm
Caccia al tesoro, ladrata.
Dopo essere stati i primi assoluti con 9 risposte giuste al quiz, aver pescato senza retino, con indizi dubbi, abbiamo perso perché quelli erano in 3, tutti con Facebook e hanno iniziato prima e finito dopo di prendere i like... vincitori morali. :ok:
Tutto meglio l'anno scorso a parte i cocktail? Forse.
A me il perpeetum aveva convinto da subito di più, comunque lo sto riassaggiando ora ed effettivamente tutto il pre di ieri non ha aiutato:
alcol picchia meno, il legno è sempre evidente, con anche note vanigliate, c'è del marino/salmatro che si mischia ad un balsamico/solvente/gomma, il fumo è veramente leggero e si mischia con legno bruciato aromatico, parte sherry si sentono spezie con chiodi di garofano e pepe, arancia e anche un po' di polvere di caffè. L'acqua non fa molto.
In bocca attacca dolce ma ha subito un contrasto amaro, quasi da tannino (ieri non sentivo dolce, si vede dopo i cocktail) ma aromaticamente è molto meno che al naso, sento il legno, la gomma e un po' di arancia, poi lascia un po' di acidità e va via.
La samplizzazione selvaggia darà modo di riassaggiarlo a tutti con più calma.
Anche ad Emiliano, che non c'era ;)

Immagine
da CaskStrength lun mag 30, 2016 12:37 am
Mao11 ha scritto:La samplizzazione selvaggia darà modo di riassaggiarlo a tutti con più calma.
Anche ad Emiliano, che non c'era ;)
Well done e grazie 1000! :ok:
Sample is life :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco lun mag 30, 2016 9:43 am
O se vi avanza un sample... giusto così... per gradire eh! :D

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Gotan lun mag 30, 2016 3:27 pm
Un plauso ad Ardbeg, che anche stavolta ha avuto il merito di mettere un pò di creatività in campo.
Io ho partecipato solo a questa edizione ed alla precedente, quindi non ho molti riferimenti di giudizio.
Suggestiva l'idea dell'oscurità, con la sala buia e le hostess incappucciate; ottimi i cocktail. Io personalmente ho preferito il primo.
Ho apprezzato tanto anche gli hamburger al salmone e gli altri stuzzichini, necessari a fare un pò di fondo....

Meno buona, secondo me, l'idea della caccia al tesoro, più che altro perché ha ristretto di molto le persone che hanno potuto partecipare.
L'idea base di formare squadre da 3, con la preselezione di un quiz a risposta multipla e la partecipazione effettiva di solo 5 squadre alla caccia vera e propria (dunque 15 su 100 partecipanti) ha diviso un pò la festa; tra l'altro afflosciata nel finale dalla concomitanza con la finale di Champions.

Il dark cove all'inizio non mi è piaciuto per niente, ma direi che la valutazione è irrilevante considerato il tasso alcolico ormai ben sopra la soglia della ragionevolezza.... mi è parso alcolico al naso e dolciastro.
Poi ha recuperato un pò, ma le devo riassaggiare per capirci qualcosa.
Mi sono fatto l'idea che sia un imbottigliamento diverso, con una torba ed una affumicatura che non è solo quantitativamente meno, ma proprio qualitativamente diversa.

Nel bicchiere della domenica, conservato tappato, mi ha però sorpreso con una persistente e gradevolissima affumicatura salmastra, mischiata a note di arancia.

E' stato un piacere vedere gli amici del forum, alla prossima :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly lun mag 30, 2016 6:48 pm
Tobacco ha scritto:O se vi avanza un sample... giusto così... per gradire eh! :D

No te preocupes! Ne ho presi due abbondanti...!! ;)
Se vuoi te ne tengo uno...!!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good