Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere

Dovrebbe la Scozia essere uno Stato indipendente?

Favorevole 6
60%
Contrario 4
40%
Astenuto 0
{ NO_VOTES_NA }
Voti totali : 10
da Paolo T mer set 17, 2014 11:49 am
gli attivisti del "Si" sono molto attivi, moltissime le bandiere e i cartelli per le strade della Scozia che inneggiano all'indipendenza.
su Islay parlando con la gente ho avuto la sensazione che gli incerti siano ancora molti..
dobbiamo solo aspettare qualche giorno.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da McLago mer set 17, 2014 12:13 pm
Da idealista quale sono sarei certamente per il Si... razionalmente... non so quanto convenga.. ora la perfida Albione pare abbia iniziato ad aprire alla Scozia con concessioni... per non definirli compromessi o peggio... tentativi di influenzare il voto... (a meno di una settimana dal voto...!!! no comment :o :oops: :x )
Gli accordi si propongono e chiudono prima ed "indipendentemente" !
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da angelshare mer set 17, 2014 12:33 pm
hanno fatto tipo contratto con gli scozzesi hai visto? Comunque Salmond è veramente poco trascinatore e han rotto i maroni a parlare solo di soldi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da McLago mer set 17, 2014 2:53 pm
Per quel poco che mi sono interessato... gestita in maniera appannata ed approssimativa... tutta la questione... come dici giustamente tu Davide, prevalentemente incentrandola sul tema economico (e della sanità)
La cosa che mi lascia perplessa, se vera, è l'affermazione della Regina... "ci pensino bene, "questi Scozzesi"" Se vera, istintivamente, sarebbe un corroborante al si!!!

da marco77 mer set 17, 2014 7:00 pm
McLago ha scritto:La cosa che mi lascia perplessa, se vera, è l'affermazione della Regina... "ci pensino bene, "questi Scozzesi"" Se vera, istintivamente, sarebbe un corroborante al si!!!

La Regina fa il suo mestiere...e lo fa meglio di Cameron!
Dev'essere merito del gin... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da McLago mer set 17, 2014 7:24 pm
Hai ragione Marco ma "questi Scozzesi" è a mio avviso un'esperssione che può fare intendere un retaggio da impero... come di un popolo conquistato ed inferiore, un possedimento....!! :o :(

da it51057 gio set 18, 2014 8:14 am
oggi e' il giorno del referendum per l' indipendenza della Scozia dal Regno Unito....... tra gli altri problemi che creerebbe l' indipendenza, uno piccolo piccolo sara' quello che la regina e tutta la casa reale se vorranno avere del whisky AGGRATIS si dovranno accontentare del Penderyn.......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da marco77 gio set 18, 2014 9:04 am
....anche sul Forum il risultato è incerto...
(vince di sicuro l'astensionismo: hanno votato in 8)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Negher gio set 18, 2014 4:40 pm
Leggo di seggi che hanno già chiuso per aver raggiunto il 100% di affluenza degli aventi diritto al voto.

Questa si che è una bella lezione di democrazia a mio avviso.

Evito di fare paragoni con altri stati per non fare la figura di quello che spara sulla croce rossa.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.