Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da danige mer gen 02, 2013 7:58 pm
angelshare ha scritto:Old Pulteney purtroppo nessuno al momento...Santi mi pare fosse il vecchio distributore.

Visto che vuoi fare scopa, aggiungerei magari almeno un giappo (yoichi 15 ad esempio), un irlandese pot still (se vuoi ho il contatto di un importatore). Sul bourbon non sono molto esperto, Velier ha qualche micro tipo Hudson interessante e una dell'Oregon buona che non ricordo, ma costicchiano comunque. Altrimenti vai sul classico Maker's Mark che non e' male.

Dove e quando apri?
Noi siamo a disposizione, se ti va visto che ti costiamo niente, per ora, se ci citi nella lista dei distillati noi siamo contenti.

Ma dai? In effetti io lo compro sempre su uno shop on line che ha la sede in Italia ma spedisce dalla Germania per cui sicuramente gli arriva dal distributore tedesco, un vero peccato.

Yoichi ottimo ed anche Hudson che in effetti ha un costo per litro abbastanza agghiacciante ma evidentemente produrre alle porte di New York non deve essere molto economico. Sempre da Velier pensavo ad un Amrut, non sono male e secondo me commercialmente parlando un whisky indiano attira la curiosità del cliente medio.

Come irlandese mi hanno parlato bene del Green Spot che però nn ho ancora avuto modo di assaggiare, confermate?

Certo, vi inserisco più che volentieri sia nella carta su ipad che nel nostro sito.
Apertura prevista per fine marzo in una traversa di Via Ludovico il Moro, Via Dionigi Bussola.
da danige mer gen 02, 2013 8:00 pm
andreafranco ha scritto:Direi pure di prendere un paio di Glenfarclas direttamente da Giovinetti.

Giusto, dovevo proprio chiamarli perchè non hanno mai risposto alle mie mail
da angelshare mer gen 02, 2013 9:14 pm
Gli Amrut sono migliorati da quando maturano in UK, ma io sono ancora prevenuto...
Green Spot non è affatto male, è uno di quelli che importa Melis di cui ti parlavo.

A inizio marzo vieni al festival a Roma, puo' essere una buona occasione per provare cose senza sbattersi troppo.

Giovinetti non risponde mai a nessuno...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da danige mer gen 02, 2013 11:12 pm
Ottimo, ha un sito o una mail a cui scrivere Melis?
Ah allora non ce l'ha con me Giovinetti, è proprio la prassi :D
da angelshare gio gen 03, 2013 12:29 pm
Sui bourbon (o rye) ci sono anche le linee
- Buffalo Trace
- Woodford reserve

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts gio gen 03, 2013 10:14 pm
danige ha scritto: Sto per aprire un locale a Milano e vorrei fare un bell'investimento in spirits di qualità. Secondo voi quali whisky (anche whiskey e bourbon) non dovrebbero mancare in una carta di tutto rispetto e ben variata? Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete :)

Se vuoi fare un investimento importante puoi cominciare cosi.....
Naturalmente scherzo. (ma anche no) sarebbe bello entrare in un whiskybar cosi qui da noi.
Auguri per la tua avventura gpp
Allegati
WHISKYBAR 1.jpg
WHISKYBAR 1.jpg (333.46 KiB) Osservato 3541 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da danige ven gen 04, 2013 12:59 am
angelshare ha scritto:Sui bourbon (o rye) ci sono anche le linee
- Buffalo Trace
- Woodford reserve

Che sono in distribuzione Campari giusto?
da danige ven gen 04, 2013 1:02 am
gppmalts ha scritto:
danige ha scritto: Sto per aprire un locale a Milano e vorrei fare un bell'investimento in spirits di qualità. Secondo voi quali whisky (anche whiskey e bourbon) non dovrebbero mancare in una carta di tutto rispetto e ben variata? Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete :)

Se vuoi fare un investimento importante puoi cominciare cosi.....
Naturalmente scherzo. (ma anche no) sarebbe bello entrare in un whiskybar cosi qui da noi.
Auguri per la tua avventura gpp

Eh piacerebbe molto anche a me, in futuro se il cash flow me lo consente e gli appassionati arrivano non escludo di poter riuscire a fare qualcosa di simile :)