Biscolino ha scritto:Ma porca, ma com'è che solo io non ho mai parenti o conoscenti con cantine da svuotare? Da mia nonna c'erano solo Marsala, Vermouth e Genepy. Da mia suocera entrava solo la Nardini. Parenti vari vivono di grappa e genepy..... ho sbagliato vita.
Come ti capisco, prima ci provavo, passavo dai nonni della mia compagna o da parenti per vedere se avevano qualche cosa di interessante ma alla fine solo le solite cose, aggiungici che mio padre non beveva alcolici e idem mia madre tranne qualche bicchierino di vino a Natale. Per il resto sambuca, grappe "scrause" da infimo supermercato oppure qualchuna della zona, amari (tipo il petrus

) e limoncello.
Magari qualche vecchio whisky in casa ci arrivava pure, come regalo, ma non bevendo nessuno in famiglia immagino venisse buttato o riciclato.
Settimana scorsa la mia compagna mi dice che aveva trovato alcune bottiglie nella cantina della nonna e che me le avrebbe portate a casa.... Vai a vedere che gira bene questa volta?
NO! Litri e litri di marsala, cosa se ne facesse non lo so! ci cucinava penso!
Poi una grappaccia veramente terribile, vermouth datato e un simil amaretto di saronno (magari potevo tenerlo per qualche cocktail di prova).
[...]
An old shirt that is stained with blood and
whisk(e)yAnd goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too
Tom Waits - Tom Traubert's Blues 
S L A I N T E