Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da AleViola9191 ven dic 30, 2016 1:30 pm
In questa fredda mattinata di dicembre, mentre gironzolavo nella rete una domanda mi assale: che rapporto ha la vostra dolce metà con il superalcolico più amato dagli scozzesi? Sì, insomma, le vostre mogli, fidanzate, compagne, coinquiline ecc. amano il whisky quanto voi? O almeno un po'? O non possono nemmeno sentire l'odore? :)
Da parte mia sto cercando di introdurre la mia ragazza ai single malt e devo dire che sta apprezzando, e nemmeno poco. Predilige le gradazioni più umane (massimo i 45,8 del Talisker) e una torba non troppo invadente. Parte il sondaggio :slainte:
da hobb9 ven dic 30, 2016 2:01 pm
:oops: :oops: :oops: :D :D :roll: :roll:

Emh.... io faccio testo? E la mia dolce meta'?

A parte scherzi, in qualita' di rappresentante del genere femminile, posso dire che, essendo presente su questo forum, questo gia' la dice lunga sui miei gusti in fatto di alcol. Aggiungo inoltre che ho una folta schiera di amiche che, quando vengono a casa mia, mi sbevazzano abbondantemente la vetrina (cioe', per sineddoche, il suo contenuto). :D :D :D
da AleViola9191 ven dic 30, 2016 2:19 pm
Naturalmente! Vale qualsiasi dolce metà! :haha:
Quello che volevo indagare è proprio il rapporto che il whisky ha con il nucleo familiare. Per quanto riguarda le tue amiche, spero che non si facciano vive a casa tua troppo spesso allora :D
da it51057 ven dic 30, 2016 4:06 pm
La mia ADORA il Laphroaig (ecchevelodicoaffa....) ma non disdegna il laga 16...... quando si fece il Samaroli day al sesto dram disse basta.... ma nel frattempo aveva assaggiato il fantastico Tomintoul 1967 e il notevolissimo glen grant 1970.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da bob sbaly ven dic 30, 2016 4:10 pm
La mia 1/2 non ci capisce nulla e nemmeno lo vuole..ma spesso mi accompagna agli eventi, assaggia,
ed ha pure i suoi gusti e le sue impressioni ben motivati!!! :o
..A suo tempo in Scozia si è comprata un whisky tutto suo (boccia non ancora finita dopo 4 anni...)
e pure di un certo carattere... e guai a chi glielo tocca!!!
...Dice che non le piace la torba...ma poi preferisce l'Ardbeg 10 al Glenmo 10... :roll:
...Strana gente le dolci metà degli appassionati di whisky... :lol: :lol: :lol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da AleViola9191 ven dic 30, 2016 5:10 pm
it51057 ha scritto:La mia ADORA il Laphroaig (ecchevelodicoaffa....) ma non disdegna il laga 16...... quando si fece il Samaroli day al sesto dram disse basta.... ma nel frattempo aveva assaggiato il fantastico Tomintoul 1967 e il notevolissimo glen grant 1970.....

Addirittura 6? La mia già dopo due alza bandiera bianca :D

bob sbaly ha scritto:La mia 1/2 non ci capisce nulla e nemmeno lo vuole..ma spesso mi accompagna agli eventi, assaggia,
ed ha pure i suoi gusti e le sue impressioni ben motivati!!! :o
..A suo tempo in Scozia si è comprata un whisky tutto suo (boccia non ancora finita dopo 4 anni...)
e pure di un certo carattere... e guai a chi glielo tocca!!!
...Dice che non le piace la torba...ma poi preferisce l'Ardbeg 10 al Glenmo 10... :roll:
...Strana gente le dolci metà degli appassionati di whisky... :lol: :lol: :lol:

Ahahah mi hai fatto morire! Anche la mia non ha le idee molto chiare sulla degustazione (più che assaporare trangugia) ma devo dire che si sta applicando! Quando gli ho chiesto cosa ne pensava della nota marina del Talisker 10 però mi ha guardato con occhi stralunati dicendo che non sentiva niente di tutto ciò, "sento qualcosa, ma non so cosa" :lol:
da it51057 ven dic 30, 2016 5:17 pm
quando assaggi 2-3 cl riesci a fare miracoli, il problema e' che si e' cominciato con Samaroli alle 15.30-16.00 fatto aperitivo alle 18.30 col vino dell' agriturismo che ci ospitava e alle 20.30 cena con abbinamento di whisky ai piatti proposti........ UNA GIORNATA EPOCALE :up: :up: :up: :up:

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Beefheart ven dic 30, 2016 5:58 pm
Simo beve solo Sambuca e Montenegro. Separatamente.
Col whisky anni fa ebbe un incontro/scontro che la vide perdente. Oggi come oggi lo teme ancora.
Qualche giorno fa era raffreddata e l'ho semi-costretta a tirare una snasata dal mio bicchiere; la reazione è stata una serie di smorfie irripetibili accompagnate da uno spontaneo e nasale "BABBA BIA!!!!"
:lol:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)