Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da LeCarovaniere mer set 28, 2011 10:48 am
Salve
E no, questa "boccia" si merita un post tyutto suo.
Mi è arrivata ieri mattina presto, come una bella notizia di quelle che ti mette in discesa tutta la giornata. Ho apeto la scatola di legno e l'ho osservata : che bel colore, ricco, scuro, mogano misto.
Finalmente è arrivata la sera e dopo cena gli ho "Tirato il collo".

Una volta versato nel calice, nel portare il bicchiere fuori in terrazza mi sono reso conto che lasciava una scia di aromi in tutte le stanze che attraversavo.
lo porto al naso ed è una esplosione di aromi, sembra incredibile ma sembra che la torba quasi non si senta, quasi sovrastata dagli aromi della botte di sherry, poi lo risenti ed è una esplosione di torba. E rincomincia da capo. Cambia di continuo. Ma quello che percepisci e ti piace e che è perfettamente "armonico", non credo potrebbe diventare migliore è perfetto così. Complesso come pochi.
Poi lo bevi ed anche in bocca è una esplosione di sapori, che si alternano di continuo, ora dolce, ora fruttato, ora speziato, ora torbato, sembra quasi che poitresti berne tutta la bottiglia, tanto è buono. I suoi 56,3% quasi non si sentono, ma con due gocce d'acqua diventa ancora migliore.
Il suo finale è lunghissimo, ti serta appiccicato al palato e proprio non si stacca. Malgrado ci abbia fumato sopra un sigaro, continui a sentire quel sapore in bocca tra un puf e l'altro.

Una bottiglia eccezionale.
Ora io non voglio stare a disquisire sui 91 punti che ha preso, se se li merita o no, non saprei, visto che di Laphroaig over20 ex-sherry non ho bevuti molti, ma ho provato l'ultimo di DauglasLaing, per la serie Old&Rare e questo di W&M mi è piaciuto di più (inoltre costa meno della metà). Quello di DL era più spento nel colore e la componente vinosa si sentiva meno.

Una grandissima bottiglia !!

da angelshare mer set 28, 2011 11:32 am
Se vieni al mwf può essere una occasione per scambiare sample.
Fai sapere per la serata wm.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere gio set 29, 2011 12:52 pm
I love Laphroaig ha scritto:La voglio!!!!

Ciao Claudio
Se qualcuno lo vuole, basta prenotare e ve lo metto via.
Prezzo speciale per chiunque di voi (in Privato)

PS : lascio sempre l'ultimo goccetto nel bicchiere coperto con un foglio. Così l'indomani posso sentire eventuali difetti, Ho, sembra incredibile, in questo caso niente difetti. Neanche quell'aroma classico di Acido Fenico che si sviluppa nelle ore trascorse in ossigenazione.
Incredibbbile !!!

da I love Laphroaig gio set 29, 2011 2:00 pm
LeCarovaniere ha scritto:Ciao Claudio
Se qualcuno lo vuole, basta prenotare e ve lo metto via.
Prezzo speciale per chiunque di voi (in Privato)

2 bottiglie, una per me e una da aprire durante il MWF, inizia a tenere poi ti chiamo

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 gio set 29, 2011 2:48 pm
I love Laphroaig ha scritto:2 bottiglie, una per me e una da aprire durante il MWF

... questa edizione del MWF si preannuncia interessante... 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da guerriero82 dom gen 29, 2012 12:27 am
questo laphroaig l ho notato settimana scorsa su uno scaffale di un enoteca della zona,prezzo 161 euro e una sola bottiglia disponibile.. è un buon affare secondo voi? perché stavo pensando di correre ad acquistarla,sempre che è ancora li..

Immagine
da angelshare dom gen 29, 2012 12:38 am
Molto buono. E te lo dice uno che non ama sherry+torba.
L ha portato Francesco al Mwf a Claudio. France penso nOn ne abbia più.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky