Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da LeCarovaniere ven ago 05, 2011 11:49 am
Salve
In uscita 3 nuovi imbottigliamenti di Laphroaig di W&M :

Laphroaig 1998/2011 . Ediziona limitata a 50° frutto di un assemblaggio di 5 barili.

Laphroaig 1990/2011 a gradazione piena, single, ex-barboun

Laphroaig 1990/2011, per la Collector Edition, sempre a gradazione piena, single, ......qui ho un dubbio, la scheda dice ex- barboun, ma l'imbottigliatore mi ha detto che è un ex-sherry.

Il buon Luca Chichinzona li ha gia recensiti su M.M., io appena li avrò assaggiati e prezzati cercherò di essere più esaustivo.

Purtroppo una brutta gastrite mi ha messo a "stecchetto" per tutta l'estate, niente alcolici fino a Settembre.

da LeCarovaniere mer set 21, 2011 12:49 pm
Salve
Allora il Lap. 21 ex-barboun non è per il mercato italiano.
A giorni mi arriverà l'altro Lap.21, quello ex-sherry, che è stato recensito con un 91 punti su MM e quindi sono molto ....... sulle spine..... e curioso di provarlo.
Mentre per l'edizione limitata a 13 yo, frutto dell'assemblaggio di4/5 barili e lasciato a 50%, non me la sento di spendere parole molto lusinghiere. Diciamo un Laphroaig semplice, dove si sente quasi eslusivamente la nota torbata (tra l'altro senza particolari sfumatore), un pizzico di malto, e quasi completamente privo di note fruttate.
Sinceramente non mi è piaciuto !!

da marco77 mer set 21, 2011 3:54 pm
LeCarovaniere ha scritto:Laphroaig 1990/2011, per la Collector Edition, sempre a gradazione piena, single, ......qui ho un dubbio, la scheda dice ex- barboun, ma l'imbottigliatore mi ha detto che è un ex-sherry.

Prezzo indicativo?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere gio set 22, 2011 7:25 pm
marco77 ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Laphroaig 1990/2011, per la Collector Edition, sempre a gradazione piena, single, ......qui ho un dubbio, la scheda dice ex- barboun, ma l'imbottigliatore mi ha detto che è un ex-sherry.

Prezzo indicativo?

Come sempre dipende da posto a posto, io metto una forbice (dove il più basso è sempre il prezzo che faccio io, scusate la poca modestia) : 170-220

Quando ho ordinato le bottiglie ho chiesto in azienda di mandarmi il "campione" per poterlo provare. Mi hanno risposto che :
E' così buono che non mandiamo campioni per non sciupare neanche una bottiglia.
Luca C. su MM gli ha dato 91 Punti.

Comunque propio oggi ho saputo che è in arrivo sempre per W&M un altro Laphroaig, sempre 21 anni, assemblaggio di 3 botti a 48%.