Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da
korry78
lun mar 31, 2014 6:41 pm
Che mi dite di queste vecchie versioni di Strathisla 12?
Sono buone? Se si trovano (a buon prezzo) val la pena prenderle?
Grazie!

Allegati
strathisla-12-year-olds.jpg (47.43 KiB) Osservato 3161 volte
da
marco77
lun mar 31, 2014 7:18 pm
A me piacevano!
...però non so dirti nulla sui prezzi...
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
Beviteli. Sono buoni!
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
dyka
lun mar 31, 2014 10:39 pm
Quello nella scatola nera l'ho finito da poco, è molto buono e morbido praticamente un daily dram da colazione con il cornetto.
In merito ai prezzi non so dirti molto, è fuori produzione perchè ora hanno fatto la nuova bottiglia.
Io lo avevo trovato a Livigno alla favolosa cifra di 13 euro.
da
korry78
mer set 24, 2014 9:31 pm
Riesumo questo vecchio topic perchè il vecchio "Cuore del Chivas Regal" sta diventando decisamente uno dei miei "daily dram" preferiti: cremoso, fruttato e caramelloso. Davvero molto molto gradevole!
Lo preferisco decisamente al nuovo, che forse è leggermente meno dolce e consistente (e alcolico: da 43% è passato a 40%) e un po' più pepato.

da
KitKot
mer apr 15, 2015 7:34 pm
Vecchi relativamente. Le bottiglie da 700 ml sono state imbottigliate dopo il 1991.
Lo Strathisla è sicuramente un ottimo malto. Il 12 y.o. della foto non l'ho mai assaggiato. Ho assaggiato quelli imbottigliati da Gordon & MacPhail (che risalgono a fine anni '70 inizi anni '80, se non ricordo male).
L' 8 y.o.è un buon whisky di qualità superiore rispetto a molti whisky che vengono distillati oggi, ma nulla di più. Il 15 y.o. invece vale la pena assaggiarlo, perché è ottimo. Lo Strathisla in genere non ha prezzi elevatissimi, tranne forse i vintage. Nelle aste online una bottiglia di Strathisla 15 y.o. di G&M si trova tra i 150 ed i 200 Euro. Il prezzo più basso del range mi pare adeguato. Per lo stesso prezzo però - con un po' di fortuna - trovi l' Avonside 8 Year Old 100° Proof - etichetta satinata su vetro - importato per Edward Giaccone ed imbottigliato sempre da G&M (o meglio James Gordon & Co). Ve ne sono due tipi : il "blended" ed il "pure malt". Il blended non è un gran che, mentre il "pure malt" è sicuramente - ed incommensurabilmente - migliore dello Strathisla 15 y.o.
da
Tobacco
gio apr 16, 2015 11:08 am
KitKot sarebbe opportuno (ed educato) presentarsi prima nell'apposita sezione che ti espongo qui di seguito:
viewforum.php?f=4slainte

[...]
An old shirt that is stained with blood and
whisk(e)yAnd goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too
Tom Waits - Tom Traubert's Blues 
S L A I N T E