Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da bob sbaly gio ott 13, 2016 7:36 pm
marco77 ha scritto:... io però preferisco un po' di sana anarchia... 8-)

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

frase-celebre-di-san-paolo-24142.jpg
frase-celebre-di-san-paolo-24142.jpg (33.64 KiB) Osservato 3112 volte

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength gio ott 13, 2016 8:33 pm
bob sbaly ha scritto:...Ma non potremmo fare un anche un RoM "tematico", oltre ad eventuali degustazioni "con buyers"?...
Magari non il prossimo, certo, ma a quello primaverile si potrebbe scegliere una regione (Islay, Speyside,
Highlands...Ireland, Rest of Europe, Usa, Rest of the world...), oppure una tipologia (torbati, ex-sherry,
ex-bourbon..) :idea: :idea: ..Perchè tutti noi abbiamo in bacheca whisky Irlandesi, Giapponesi,...
Americani, Indiani o ...Francesi, no?... :? :? :?

:slainte:
Secondo me i RoM (primavera e dicembre) dovrebbero rimanere così come sono, ovvero ognuno porta quello che vuole... anche perchè, facendoli "tematici", si rischia di mettere in difficoltà i conferitori... non è facile che tutti contemporaneamente abbiano aperte, ad un livello accettabile, le bottiglie oggetto del tema.
Invece, "tematiche" potrebbero restare le degustazioni extra (che io non chiamerei proprio RoM, perchè di fatto non sono "ring") come quella che abbiamo appena fatto... e lì ci si può sbizzarrire, sia con i temi che con la formula di acquisto (blind, non blind, ecc.).
Ormai siamo un bel gruppo... possiamo davvero fare cose interessanti, e questo 2016 ne è stata la prova... :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P gio ott 13, 2016 11:17 pm
bob sbaly ha scritto:...Ma non potremmo fare un anche un RoM "tematico", oltre ad eventuali degustazioni "con buyers"?...
Magari non il prossimo, certo, ma a quello primaverile si potrebbe scegliere una regione (Islay, Speyside,
Highlands...Ireland, Rest of Europe, Usa, Rest of the world...), oppure una tipologia (torbati, ex-sherry,
ex-bourbon..) :idea: :idea: ..Perchè tutti noi abbiamo in bacheca whisky Irlandesi, Giapponesi,...
Americani, Indiani o ...Francesi, no?... :? :? :?

:slainte:

se va avanti così se ne fa uno al mese :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

personalmente rimarrei coi due appuntamenti fissi "anarchici" con le bottiglie self brought.. è un'ottima formula, conviviale. Il tematic buyers si potrebbe anche fare ma "chiudere" così la scelta magari rischia di essere limitante?
p.s. Fanno anche in Olanda il whisky (stranamente non ricordo più il nome :? ..)

da zandet ven ott 14, 2016 9:42 am
CaskStrength ha scritto:Invece, "tematiche" potrebbero restare le degustazioni extra (che io non chiamerei proprio RoM, perchè di fatto non sono "ring"):

Ring Of Malt Discovery Edition

Oppure... RoM SAPEVATELO!! :lollol:

Immagine
da zandet ven ott 14, 2016 9:45 am
1) CaskStrength
2) Lorenzo_P (Puni Nova B1/16, Finlaggan CS 58°, -se non mi si sfonda zaino- Yoichi 10yo)
3) Antonio
4) Tobacco
5) zandet (PC5 + infamous LD)
6) Angus67
7) Marco77
8) bob sbaly
9) Buggidio (Kilkerran WIP 7 sherry o Glenlivet Nadurra batch 0314B)
10) Arpadanese
11) Gotan

Immagine
da Tobacco ven ott 14, 2016 1:13 pm
Brutto colpo, non sono aperti il sabato pomeriggio, parlo del Murphy's law

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven ott 14, 2016 2:14 pm
antonio ha scritto:si cambia posto ..... :picchiatesta:

oppure si cambia giorno, anche perché lì ormai siamo di casa e siamo tranquilli.
Non so.
Trovare un altro posto è dura, ho girato parecchi posti qui nella mia zona e sono pochissimi quelli che aprono il sabato e la domenica pomeriggio e alla fine avevo trovato solo il Murphy's.
Devo riprendere a fare qualche giro ma la vedo dura.
Proverò settimana prossima.
:cry:
Ultima modifica di Tobacco il ven ott 14, 2016 3:02 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da zandet ven ott 14, 2016 3:00 pm
Tobacco ha scritto:
antonio ha scritto:si cambia posto ..... :picchiatesta:

oppure si cambia giorno, anche perché lì ormai siamo di casa e siamo tranquilli.
Non so.
Trovare un altro posto è dura, ho girato parecchi posti qui nella mia zona e sono pochissimi quelli che aprono il sabato e la domenica pomeriggio e alla fine avevo trovato solo il Murphy's.
Devo riprendere a fare qualche giro ma la vedo dura.
Proverò settimana.
:cry:

L'HOF dove eravamo stati al primo ROM?

Immagine
da bob sbaly ven ott 14, 2016 5:56 pm
Tobacco ha scritto:Brutto colpo, non sono aperti il sabato pomeriggio, parlo del Murphy's law

Ops, peccato!!! :roll: :roll:
..Ma ci saranno ben altri posti che aprono il Sabato a pranzo!!...Milano non è mica Verona...!!! ;)
Forza, milanesi: un piccolo sforzo!!!...

PS :OT: Mi piace che questo mio post sia il n°911: fa molto ...Porsche...!!! :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good