Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Paolo T gio set 25, 2014 10:32 am
resoconto della serata milanese.
Ultima tappa italiana del tour da Monica, posto accogliente e piacevole come al solito.
Simpatici i due ragazzi di Islay, (Peter e James Wills) anche se l'accento denota frequentazioni non isolane.
Mi ha colpito il profumo che si sentiva entrando nella sala di degustazione, torba e crema pasticciera.
Non voglio fare dissertazione sui singoli prodotti; dirò solo che l’imbottigliamento del Whisky Club mi pare molto ben riuscito (e molto piaciuto), bravi Claudio e Andrea..
Egualmente non mi dispiaciuto il Machir Bay a gradazione piena (io prediligo i cask strength ma questo è un mio problema personale)

È stato come al solito un piacere incontrare gli amici uiscaroli del forum e non!
Ringraziamento speciale a Claudio, Davide, Andrea, Monica e a Maurizio!!!!
Allegati
(2.12 MiB) Mai scaricato

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Tobacco gio set 25, 2014 10:36 am
Paolo T ha scritto:resoconto della serata milanese.
Ultima tappa italiana del tour da Monica, posto accogliente e piacevole come al solito.
Simpatici i due ragazzi di Islay, (Peter e James Wills) anche se l'accento denota frequentazioni non isolane.
Mi ha colpito il profumo che si sentiva entrando nella sala di degustazione, torba e crema pasticciera.
Non voglio fare dissertazione sui singoli prodotti; dirò solo che l’imbottigliamento del Whisky Club mi pare molto ben riuscito (e molto piaciuto), bravi Claudio e Andrea..
Egualmente non mi dispiaciuto il Machir Bay a gradazione piena (io prediligo i cask strength ma questo è un mio problema personale)

È stato come al solito un piacere incontrare gli amici uiscaroli del forum e non!
Ringraziamento speciale a Claudio, Davide, Andrea, Monica e a Maurizio!!!!

Che belli che siete! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

La bottiglia del club è veramente ottima... anche il liquido all'interno! :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da I love Laphroaig gio set 25, 2014 10:53 am
Monica fantastica, riesce sempre a fare centro. Brava.
Un grazie alla distilleria che si è impegnata in prima persona a promuovere il proprio prodotto e anche questo rientra nei plus di una struttura piccola con cui si possono avere rapporti personali. Quello che non è stato evidenziato ieri sera è che si sono assaggiati max dei 5 anni, io e Maurizio non lo abbiamo sicuramente sottolineato e ci saremmo sicuramente aspettati delle critiche, invece tutti (apparentemente) contenti. E' un grande spirito (l'assaggio del new make lo conferma), il buon John McLellan sta facendo un lavoro super.
In questa ottica il ns imbottigliamento non poteva che essere almeno di pari livello. Grazie per i feedback positivi, li giriamo alla distilleria.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Negher gio set 25, 2014 11:34 am
Un grazie anche da parte mia a chi ha organizzato la serata.

Poche parole sui malti: ottimo l'imbottigliamento del WhiskyClub Italia, con il Machir Bay Cask Strength del tour che segue a ruota. Non sono riuscito purtroppo a comprendere il malto invecchiato in botti di Ruby Port.

Nel sentir parlare Peter e James (il "volto" della distilleria ieri sera) ma anche con gli interventi di Claudio e Maurizio (spero di non aver sbagliato qualche nome) si percepisce il carattere a conduzione familiare, con una punta di "romanticismo/nostalgia", dell'azienda e del loro modo di produrre whisky.

Sempre un piacere anche ritrovare i frequentatori del forum. Dico solo che ho amici d'infanzia che mi salutano in maniera meno calorosa, ed erano mesi che non ci vedevamo.

L'anno prossimo su Islay una visita alla distilleria sarà d'obbligo.

Grazie ancora per la serata.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Betty gio set 25, 2014 9:38 pm
Bellissima degustazione e Monica bravissima come sempre eccellente padrona di casa!
Maurizio e Claudio superbi..... relatori ...... ( ...... per la cronaca facevano i GOOGLE TRASLATE della situazione :wowo!!: ) ..... scherzoooo BRAVISSIMI !!!!
Mi esprimo poco sui whisky degustati non sono un'intenditrice mi affido a che ne sa di più... ma il mio modesto pare mi sento comunque di darlo che nessuno me ne voglia :aa: :
Non per parte e Andrea che avevo di fronte lo può confermare 100/100 al WHISKYCLUB buono lungo extratorbato con tutti i suoi 60,8% insomma bravi Andrea, Claudio e Davide al Festival sarà sicuramente un successo !!!!
Il Makir Bay grado pieno ..... mi piace abbastanza, mentre un pò meno il Ruby Port.
Basta ho già detto troppo ..... attendo le critiche degli esperti.
Simpaticcissimi i ragazzi " kilchoman " abbiamo avuto l'onore di scambiare due chiacchere mentre noi tossici eravamo fuori !!!!!!
Un mio GRAZIE particolare a tutti i ragazzi del forum non è da tutti compiere gli anni ed essere festeggiata così.... quacuno si è perso la piadina alla nutella a modi torta che mi ha fatto la Monica ( praticamente credo l'abbia mangiata tutta il Presidente e ne ho le prove ......) !!!!! :wowo!!:
Insomma serata bellissima Monica, Maurizio, Claudio chapeau!!!!!!
Slainte
Betty
Allegati
10702030_10205130986622621_9069469535211108494_n.jpg
10702030_10205130986622621_9069469535211108494_n.jpg (85.28 KiB) Osservato 4538 volte
da Betty gio set 25, 2014 9:41 pm
Opssss avevo dimenticato di allegarvi la prova del reato!!!!!!!!! :hahaha: :marameo:
Allegati
10636245_10205131245629096_2583477261835265944_n.jpg
10636245_10205131245629096_2583477261835265944_n.jpg (39.12 KiB) Osservato 4538 volte
da McLago sab set 27, 2014 9:48 am
Splendida serata trascorsa in compagnia di amici! Bravi i relatori, i padroni di casa e tutti i partecipanti! Concordo con i giudizi del Presidente.... intrigante l'imbottigliamento del whiskyclub! ! :ok:
Dopo machir bay fool proof... il resto più ordinario o meno piacevole, a mio avviso.
A Resto, buon fine settimana a tutti... soprattutto ai "Parigini" :x :o ;) :ok: :ok:
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da andyjody mer ott 01, 2014 7:10 pm
Ottima serata ed ottimi Whisky !!
Complimenti agli organizzatori, a Monica ed alla sua splendida ospitalità.
Un immenso grazie all'impareggiabile Claudio, alla sua infinita conoscenza ed alle spiegazioni che ti trasportano letteralmente su Islay !!
Notevoli ed interessanti per la loro età i prodotti in degustazione, il "Whisky" del Club sopra tutti gli altri.
ciao a tutti.

jody