Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da LeCarovaniere mer apr 25, 2012 1:13 pm
Salve
Purtroppo, malgrado il 25 Aprile anche oggi siamo al lavoro.
Comunque scrivo x proporre una delle mie (tante/troppe) idee :

In questi giorni ho acquistato da un privato un piccolo lotto di vecchie bottiglie di whisky e con altre che avevo in "cassaforte" mi permette di lanciare la seguente proposta.

Una bella "Degustazione in Verticale" di Laphroaig 10 yo.
Un modo per giocare a sentire le differenze di gusto dello stesso prodotto nel tempo.

Io ci posso Mettere :

Laphroaig 10 yo Umblended (F.lli Cinzano) uscito +/- nel 1980
Laphroaig 10 yo Importato da Spirits Genova, Uscito +/- nel 1990

Ovvciamente Trovare un Lap10 uscito nel 2000 o 2010 non è certo un problema.
Più difficile magari un Lap10 degli anni 70 (Bonfanti Import)

COMUNQUE SE L'IDEA INTERESSA A QUALCUNO (CLAUDIO IN TESTA) IO CI STO A COLLABORARE (SI PUO' ANCHE PENSARE DI FARLA A MILANO).

da angelshare gio apr 26, 2012 9:11 am
Eventualmene Io ho un 10 di importazione tedesca degli anni 90 credo. Non ricordo quanto l'ho pagato ma fa niente.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere gio apr 26, 2012 4:19 pm
Gentile come sempre, ma non ce nè bisogno.

I 2 Lap. 10yo che ho trovato sono uno del 1980 e l'altro del 1990, quindi siamo a posto.

Basto solo che CLAUDIO TIRI FUORI la sua bottiglia di Lap. 10yo di FILIPPI (o al massimo BONFANTI) e poi siamo a posto.

Vuoi mettere una bella Verticale di Lahroaig 10yo degli anni 60/70/80/90/2000 ????

Una domanda :
Va be che queste bottiglie, quando le trovo, per caso ed in cantina (di altri) le pago poco, o quasi niente (rispetto al loro valore collezionistico), ma ....... che sono l'unico "pirla" che le apre x assaggiarle invece di venderle ?????

da I love Laphroaig gio apr 26, 2012 4:30 pm
il braccino Brianzolo...
Dovrei avere alcuni 10 anni BonfantImport "spendibili", verifico, non trovati in cantina ma pagati fior di centinaia di € ... L'idea mi sembra assai interessante, parliamone! :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da LeCarovaniere gio apr 26, 2012 7:47 pm
I love Laphroaig ha scritto:il braccino Brianzolo...
Dovrei avere alcuni 10 anni BonfantImport "spendibili", verifico, non trovati in cantina ma pagati fior di centinaia di € ... L'idea mi sembra assai interessante, parliamone! :D

Bene, ne stiamo Parlando !!

Me le hanno appena consegnate, ho fatto foto solo ai single !!
Allegati
FOTO Bottiglie NATALE 092piccolo.jpg
FOTO Bottiglie NATALE 092piccolo.jpg (75.88 KiB) Osservato 2454 volte