Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da pierojump lun mag 25, 2015 2:20 pm
Salve a tutti, ieri mi hanno regalato questa bottiglia di Macallan ma non avendo esperienza chiedo a voi. L'immagine è presa da internet ma è identica alla mia ed online ho difficoltà a reperire informazioni su questo formato da 0,75cl. La bottiglia in questione è rimasta conservata per anni a casa di un'amica ma non saprei dire per quanto, che mi dite?
Immagine
da korry78 lun mag 25, 2015 2:32 pm
Ciao, ci sono tante versioni di Macallan 12 simili tra loro, la tua è proprio un Giovinetti?
Il valore è influenzato dalle condizioni (livello, etichetta, confezione...), comunque credo tra i 200 e i 300€.
In ogni caso attendi pareri più esperti. ;)
Ultima modifica di korry78 il lun mag 25, 2015 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
da pierojump lun mag 25, 2015 2:37 pm
Purtroppo sono al lavoro e non posso controllare ma ricordo che il distributore è italiano. Le condizioni sono ineccepibili così come anche il box
da Tobacco lun mag 25, 2015 5:50 pm
Bevilo, ci guadagni in goduria :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da antonio lun mag 25, 2015 7:42 pm
Se vuoi ti facciamo compagnia :mrgreen: :lollol:
da pierojump lun mag 25, 2015 8:15 pm
Aggiungo le foto dettagliate del mio. Comunque se dovesse avere un valore preferisco venderlo visto che non saprei apprezarlo come di dovere e prenderei con quei soldi delle bottiglie più intuitive e che mi permettano di poter studiare. Nella mia vita ho provato almeno una decina di whiskey base diversi:
Caol Ila
Tè Bhaeg
Jack - Four Roses - Wild Turkey (anche il 101)
Lagavulin
Laphroaig
Oban
Scapa
Talisker e qualcun altro, quindi penso di essere ancora uno sbarbatello per azzardarmi con whiskey con un certo valore.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi se riusciste a darmi un valore, ed una piccola recensione ve ne sarei gratissimo xD
da FedeNovara lun mag 25, 2015 8:32 pm
per il valore non saprei, secondo me più della cifra detta sopra ma davvero non ho orizzonti, aspettiamo Angus o Giorgio!

Consiglio, piuttosto che metterla in asta tienila lì e bevitela fra 2-3 anni, magari con qualche amico del forum: te ne sarà eternamente grato!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da pierojump lun mag 25, 2015 8:37 pm
FedeNovara ha scritto:per il valore non saprei, secondo me più della cifra detta sopra ma davvero non ho orizzonti, aspettiamo Angus o Giorgio!

Consiglio, piuttosto che metterla in asta tienila lì e bevitela fra 2-3 anni, magari con qualche amico del forum: te ne sarà eternamente grato!

Bhe l'idea di tenerla non è male però di contro penso che con quei soldi posso cominciare a metter dentro 3-4 bottiglie quantomeno discrete che mi aiuteranno nella crescita. E poi ho una cara amica che per sbaglio ha aperto una bottiglia di Aberlour Glenlivet 8yo degli anni 70 che se non erro è un altro bel bere, anzi se mi sapete indicare una recensione la vado a leggere :D
da FedeNovara lun mag 25, 2015 8:56 pm
pierojump ha scritto:
FedeNovara ha scritto:per il valore non saprei, secondo me più della cifra detta sopra ma davvero non ho orizzonti, aspettiamo Angus o Giorgio!

Bhe l'idea di tenerla non è male però di contro penso che con quei soldi posso cominciare a metter dentro 3-4 bottiglie quantomeno discrete che mi aiuteranno nella crescita. E poi ho una cara amica che per sbaglio ha aperto una bottiglia di Aberlour Glenlivet 8yo degli anni 70 che se non erro è un altro bel bere, anzi se mi sapete indicare una recensione la vado a leggere :D

ma tutte tu ste care amiche! :marameo: :marameo:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da pierojump lun mag 25, 2015 9:22 pm
FedeNovara ha scritto:
pierojump ha scritto:

ma tutte tu ste care amiche! :marameo: :marameo:

Sopratutto tutte ste amiche sbadate :lollol: