da Molto-Malto
ven mag 05, 2017 10:12 pm
Beefheart ha scritto:Biscolino ha scritto:...prendi un sito e depredalo finché non ha più niente di interessante o conveniente. Poi passa al successivo!!
Questo è depauperamento del mercato!!

Beefheart ha scritto:Biscolino ha scritto:...prendi un sito e depredalo finché non ha più niente di interessante o conveniente. Poi passa al successivo!!
Questo è depauperamento del mercato!!
...qualcuno c'è ed è pure qui a portata di mano... citofonare Lorenzo, che ho cercato di traviare ma mi dice che "non gli quagliano del tutto"...Biscolino ha scritto:E comunque ti piace vincere facile, eh!!!! Non vale essere di parte con Springbank: trovami uno che, dopo averli provati, ti dica che non sono buoni?![]()
CaskStrength ha scritto:...qualcuno c'è ed è pure qui a portata di mano... citofonare Lorenzo, che ho cercato di traviare ma mi dice che "non gli quagliano del tutto"...
Lorenzo_P ha scritto:Provati vari e non mi quagliano.. eppure Kilkerran, Longrow, Hazelburn si. Sono proprio gli Springbank puri che non mi ritrovo
bob sbaly ha scritto:Ehm, scusate se mi intrometto nelle vostre brillanti disquisizioni.. .ma a volte è meglio non mescolare
le carte...Cioè, mi spiego: delle volte alcuni whisky, anche se hanno lo stesso "nome",
non necessariamente sono uguali!!!![]()
E' il caso di Springbank: tra gli attuali 10 con bruttissimo packaging e i vecchi con etichetta e
scatola color beige (crema?...) non solo ci sono praticamente 10 anni,...ma pure una notevole
differenza di aromi e sapori, tanto che io li definirei quasi ...due whisky diversi!!!
Rimangono le note minerali e sporche tipiche della distilleria, però molto più pronunciate nel "beige",
che denotava pure (a mio parere...) una minor peresenza dello sherry, e pure minore torbatura,
per un malto molto più "spirit driven" dell'attuale, che è forse più "rotondo" e meno spigoloso...
Certo, probabilmente il prezzo attuale del "beige" forse non vale la candela... ma era un whisky
veramentte diverso, al di là delle differenze di batch...!!!
A me piaceva un pelo di più il vecchio...A Serge piacciono di più quelli moderni...!!!
Sono comunque whisky effettivamente sopra la media come qualità!!!![]()
PS Lo ammetto, sono mooolto di parte...![]()
![]()
Biscolino ha scritto:E comunque ti piace vincere facile, eh!!!!....
Oban forever ha scritto:Il prezzo migliore che ho trovato per lo Springbank beige è 65, più otto di spedizione. Secondo te vale dunque la pena?
bob sbaly ha scritto:Oban forever ha scritto:Il prezzo migliore che ho trovato per lo Springbank beige è 65, più otto di spedizione. Secondo te vale dunque la pena?
A S S O L U T A M E N T E!!!![]()
![]()
![]()
PS Dove?.....