In quanto a Cognac e Armagnac sono sempre sul pezzo...... ne ho qualcuno, tutti abbordabili e relativamente poco costosi..... in particolare se a qualcuno interessasse scoprire questo pianeta senza svenarsi troppo, io ho questi, quasi tutti presi in francia, AL SUPERMERCATO:
ARMAGNAC
Sempe' recolte 1991 imbottigliato 2011 confezionato in cassettina legno
Sempe' 15 ans confezionato in cassettina legno
Dartigalongue 1993 confezionato in cassettina legno
Jeanneau VSOP inscatolato in latta, appena lo trovo prendero' XO......
NON COSTANO TANTO, massimo una quarantina di euro e si beve veramente molto bene..... okkio al dartigalongue..... ho visto delle bottiglie del 1996 girare intorno ai 50 ultimamente..... pero' e' veramente buono....... poi volete mettere un filettino al pepe verde fatto con Armagnac anziche' la panna come fanno tutti gli ignoranti(furboni) ristoratori(?) che vogliono coprire il saporaccio infame della carne schifosa che ti propinano? (detto tra noi anche l'armagnac che vendono alla coop va benissimo per cucinare....)
COGNAC
Hennessy XO
Remy Martin XO Excellence
Courvoisier XO
Delamain Pale & dry XO
Renault carte noire extra
Hubert de rochebois XO ( questo e' veramente eccezionale per il costo veramente basso, circa 25 euro per la bottiglia 50cl)
Remy Martin VSOP
Hennessy VSOP
Hennessy Fine de cognac
Courvoisier VSOP e VS
e poi, per finire, il mio sogno diventato realta'.... una delle piu' belle e costose bottiglie della Courvoisier, la terza bottiglia della COLLECTION ERTE' .... DISTILLATION (serie di 8 bottiglie con tiratura di 12000 per esemplare, dedicata al pittore-scultore Erte' con disegno sulla bottiglia dichiarato dall' artista come sua opera)........ beh questa NON si trova al supermercato..........
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater