Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da marco77 mer gen 25, 2017 12:24 pm
...non vorrei sembrare indelicato, ma.... tenere due bottiglie diverse, una per te ed una per lei?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da zandet mer gen 25, 2017 1:26 pm
Qualche anno fa i ragazzi del Milano Whisky Festival avevano organizzato i occasione dell'8 marzo una degustazione per le donne, orientata sui loro gusti.
In questa pagina trovi ancora la lista dei whisky presentati se vuoi ispirazione, ovviamente quello piaciuto di più a mia moglie è stato il Rosebank 25, ma lo vedo difficile da tenere in casa come daily dram :lollol:

Immagine
da Gotan mer gen 25, 2017 3:01 pm
zandet ha scritto: quello piaciuto di più a mia moglie è stato il Rosebank 25, ma lo vedo difficile da tenere in casa come daily dram :lollol:

Ah, però, gusti raffinati :D

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer gen 25, 2017 4:22 pm
La tua richiesta apre un mondo e ti hanno già detto bene o male tutto, quindi io direi (tra sherry, porto e ex bourbon):

Scozzesi
- bunnahabhain 12 (il 18 è una meraviglia ma sali di prezzo)
- Cragganmore 12
- The balvenie 12
- The glenlivet 12
- Glendronach 12
- Glen Grant 12 / 16
- Benriach 10 / 12 (ma ce ne sono altri)
- Aberfeldy 12
- Tomatin 12 / 14 (questo in porto e non sherry)
- Glenmorangie la santa e quinta ruban
- Tobermory (perché no?)

Irish whiskey
- Bushmills 10 single malt
- Teeling small batch e Single malt
- Green Spot Single pot still
- Tullamore DEW Special reserve 12 e il PHOENIX

mi fermo, ce ne sono tantissimi altri (blablair, Glenfarclas, il clynelish 14 come dice Lorenzo, Redbreast 12 per gli irlandesi, etc.) e comunque mi trovo d'accordo con marco, prenditi una bottiglia per te e una per lei, doppio assaggio ogni volta e hai la scusa di prenderne sempre di più :genio: :genio: :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Pequod mer gen 25, 2017 4:29 pm
marco77 ha scritto:...non vorrei sembrare indelicato, ma.... tenere due bottiglie diverse, una per te ed una per lei?

Ma vuoi mettere il piacere di bere assieme lo stesso whisky? :D

Grazie per la lista Tobacco (sugli Irish per il momento passo...) e grazie anche agli altri!
da Tobacco mer gen 25, 2017 4:38 pm
Pequod ha scritto:
marco77 ha scritto:...non vorrei sembrare indelicato, ma.... tenere due bottiglie diverse, una per te ed una per lei?

Grazie per la lista Tobacco (sugli Irish per il momento passo...) e grazie anche agli altri!

Un peccato :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer gen 25, 2017 5:04 pm
Mah. forse, come per tutto il resto, non esiste un whisky "oggettivamente" femminile!!!
...Perchè le rappresentanti del gentil sesso sono esemplari umani alquanto variegati e poco
"catalogabili", soprattutto per quel che riguarda i gusti...!!!
Giusto per esempio, la mia metà dice di non sopportare i torbati (il Laphroaig 10 la schifa... :roll: ),
ma poi apprezza moltissimo i 2/3 Port Charlotte che ha assaggiato; ama i whisky vanigliosi, ma non
si fa convicere dal Nadurra 16 e preferisce il Farclas 105... :?
...Mah....

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Cookie_Monster mer gen 25, 2017 5:22 pm
Tobacco ha scritto:La tua richiesta apre un mondo e ti hanno già detto bene o male tutto, quindi io direi (tra sherry, porto e ex bourbon):

Scozzesi
- bunnahabhain 12 (il 18 è una meraviglia ma sali di prezzo)
- Cragganmore 12
- The balvenie 12
- The glenlivet 12
- Glendronach 12
- Glen Grant 12 / 16
- Benriach 10 / 12 (ma ce ne sono altri)
- Aberfeldy 12
- Tomatin 12 / 14 (questo in porto e non sherry)
- Glenmorangie la santa e quinta ruban
- Tobermory (perché no?)

Irish whiskey
- Bushmills 10 single malt
- Teeling small batch e Single malt
- Green Spot Single pot still
- Tullamore DEW Special reserve 12 e il PHOENIX

mi fermo, ce ne sono tantissimi altri (blablair, Glenfarclas, il clynelish 14 come dice Lorenzo, Redbreast 12 per gli irlandesi, etc.) e comunque mi trovo d'accordo con marco, prenditi una bottiglia per te e una per lei, doppio assaggio ogni volta e hai la scusa di prenderne sempre di più :genio: :genio: :genio:

Posso prendere appunti anche se non son donna? :marameo:

Ps: maa..Balvenie 12 single cask com'è?

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da marco77 mer gen 25, 2017 5:27 pm
Pequod ha scritto:

Senz'altro! Però dalle mie parti c'è questo detto, che non riporto integralmente per non essere bannato :lollol:
quand la fàdiga la supera al gòst....

Ovviamente, si scherza! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Pequod mer gen 25, 2017 5:51 pm
marco77 ha scritto: Senz'altro! Però dalle mie parti c'è questo detto, che non riporto integralmente per non essere bannato :lollol:
quand la fàdiga la supera al gòst....

:lollol:

Comunque andare incontro ai gusti della mia ragazza la vedo anche come un'opportunità di ampliare le mie scarsissime conoscenze su espressioni di whisky che ignoro (a parte i torbati non conosco praticamente nient'altro). Fremo all'idea di assaggiare sapori nuovi, magari proprio il Glendronach 12! Non so perché ma qualcosa mi conduce da questo whisky, ogni volta che guardo l'immagine della bottiglia (bellissima) sento le voci delle sirene come Ulisse... chissà se è normale :D

...e poi ogni scusa è buona per bere. Anche l'amore :D

P.S. Ultimamente non riesco a smettere di bere l'Ardbeg Ten, trovo qualcosa di ipnotico in questo malto...