Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da
Tobacco
gio set 17, 2015 5:21 pm
korry78 ha scritto:Sono solo suggerimenti di massima utili se si vogliono affrontare più whisky tutti insieme.
Perchè provare prima il Laphroaig e dopo il Glenturret non mi sembra il modo migliore per apprezzare il secondo...
Poi ognuno fa quello che vuole, ma meglio se consapevolmente, no?

Certo ma io sono uno di cuore a volte più che di testa e tante volte la scoperta è sempre piacevole anche senza una linea guida, non penso che si metta a stappare tutte le bottiglie e farsi un dram di ognuna, va piano piano immagino no? Linee guida sempre ben accette ma tante volte la fantasia e il cuore magari fanno godere di più.
[...]
An old shirt that is stained with blood and
whisk(e)yAnd goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too
Tom Waits - Tom Traubert's Blues 
S L A I N T E

ottimo inizio, facci sapere cosa ne pensi, magari abbinandoli a coppie per ampliare le differenze!
da
korry78
gio set 17, 2015 5:37 pm
Tobacco ha scritto:
Certo ma io sono uno di cuore a volte più che di testa e tante volte la scoperta è sempre piacevole anche senza una linea guida, non penso che si metta a stappare tutte le bottiglie e farsi un dram di ognuna, va piano piano immagino no? Linee guida sempre ben accette ma tante volte la fantasia e il cuore magari fanno godere di più.
Non ne ho idea, io le prime bottiglie le aprivo tutte subito...

da
Tobacco
gio set 17, 2015 5:40 pm
korry78 ha scritto:Tobacco ha scritto:
Non ne ho idea, io le prime bottiglie le aprivo tutte subito...

E anche così è una bella esperienza, traumatica ma bella, alla fine siamo dei bambinoni con i giocattoli (giocattoli che se gli dai troppo del tu ti ritrovo abbracciato al water)
[...]
An old shirt that is stained with blood and
whisk(e)yAnd goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too
Tom Waits - Tom Traubert's Blues 
S L A I N T E

da
korry78
gio set 17, 2015 5:50 pm
Tobacco ha scritto:
E anche così è una bella esperienza, traumatica ma bella, alla fine siamo dei bambinoni con i giocattoli (giocattoli che se gli dai troppo del tu ti ritrovo abbracciato al water)
Senza dubbio!
Sul trovarsi abbracciati o meno al water però sta solo al proprio autocontrollo, ne basta una di bottiglia aperta per quell'epilogo...

Korry e l'autocontrollo

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
Tobacco ha scritto:E anche così è una bella esperienza, traumatica ma bella, alla fine siamo dei bambinoni con i giocattoli (giocattoli che se gli dai troppo del tu ti ritrovo abbracciato al water)
ma dai eravamo stati bravi, gli avevamo dato una buona impressione..
korry78 ha scritto:Non ne ho idea, io le prime bottiglie le aprivo tutte subito...

Non c'erano dubbi

(parla quello che ne avrà aperte credo 9

)
Quando sono in forma, di solito vado di "blind tasting", nel senso che cerco a
casaccio tra le bottiglie chiuse e apro quel che capita...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da
stige76
gio set 17, 2015 7:31 pm
Grazie per i consigli...e comunque la scelta di queste bottiglie è stata fatta leggendo i post di questo forum e quindi un pó da tutti voi...questa sera si inizia!!!
da
korry78
gio set 17, 2015 7:32 pm